Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato: Juve, tre big. Milan-Morata, Inter ‘colpo’ Perisic?

Dopo la finale di Champions League decolla il mercato delle big italiane

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER / Ora sì, avanti a tutto calciomercato. La finale di Champions League persa malamente dalla Juventus chiude definitivamente la stagione e proietta già i grandi club alla prossima annata. Campagne di rafforzamento da calibrare al millimetro, rivoluzioni profonde per tornare a brillare: si entra nel vivo di un'estate che si preannuncia rovente. Con la Juventus che apre la caccia a tre big ma deve fare i conti anche con il rinnovo di Massimiliano Allegri, il Milan scatenato che sfida José Mourinho per Alvaro Morata e l'Inter che prepara l'arrivo di Luciano Spalletti che vorrebbe blindare Ivan Perisic. Via, si parte.

Calciomercato Juventus, da Iniesta a Di Maria: sogni da Champions

Dopo la delusione nella notte di Cardiff, per il calciomercato Juventus questo è un momento di profonda riflessione. La dirigenza bianconera sa che per confermarsi ad altissimi livelli e ridare l'assalto alla Champions League serve continuità e per questo punta a confermare in blocco i pezzi pregiati, ma attenzione alle sirene estere. A partire da quelle che risuonano per il tecnico Massimiliano Allegri, tentato dal Psg pronto ad offrire un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione. Sembra arrivato, dunque, il momento del tanto atteso faccia a faccia con la dirigenza, che dovrebbe arrivare entro mercoledì: l'allenatore, che ora guadagna 5,5 milioni, punterà ad uno stipendio da 8 milioni più premi e un mercato di livello europeo, perché il rischio appagamento dopo sei scudetti consecutivi e con la rosa invecchiata di un anno è alto. E occhio poi ai colossi juventini che attirano le big: in primis Leonardo Bonucci, che con un post su Instagram dopo il ko col Real sembra quasi aprire all'addio, ma anche Alex Sandro, Claudio Marchisio e Dani Alves, che comunque la Juventus cercherà di tenere.

In entrata, dunque, servirà un mix di gioventù necessaria per abbassare l'età media della rosa e, soprattutto, due o tre nomi di livello internazionale per completare il salto di qualità europeo. In difesa il nome giusto potrebbe essere quello di Marquinhos, 23enne del Psg già con grande esperienza su certi palcoscenici. A centrocampo da un anno Allegri ha cerchiato in rosso il nome di Nemanja Matic, sul quale però il Chelsea fa muro e pure il Manchester United è in corsa. Perde quota Corentin Tolisso, mentre si seguono anche altri profili come N'Zonzi, Paredes, Emre Can e Fabinho. Ma la stella, il vero sogno bianconero rimane Andres Iniesta, un nuovo colpo 'alla Dani Alves' per i quale i vertici societari sarebbero al lavoro. In attacco infine, in attesa dell'annuncio dell'acquisto di Patrik Schick, resta viva l'ipotesi Douglas Costa mentre parte l'assalto per Federico Bernardeschi. Senza dimenticare i grandi nomi come Angel Di Maria e James Rodriguez, ora ai margini del progetto Real.

Calciomercato, Milan d'attacco: sfida per Morata, spunta Diego Costa

Dopo Kessié e Musacchio, il Milan, come raccontato da Calciomercato.it, è pronto a definire anche l'ingaggio di Ricardo Rodriguez a cifre inferiori rispetto a quelle circolate nelle ultime settimane. Tre colpi uno dietro l'altro per il calciomercato Milan, prima di entrare nel vivo della caccia all'attaccante. E il grande obiettivo rimane Alvaro Morata, che proprio in queste ore dovrebbe decidere il suo futuro. Il Milan è ovviamente in allerta, ma in Inghilterra assicurano che il Manchester United è pronto a farsi sotto con un'offerta irrifiutabile, per questo i rossoneri si tengono buone le alternative: Aubameyang e Belotti cerchiati nella lista, per Schick invece è arrivata troppo tardi l'offerta milanista da 33 milioni di euro, respinta dalla Samp che lo ha già promesso alla Juventus. Nelle scorse ore è spuntato anche Diego Costa, mentre dal Portogallo suggeriscono la punta del Porto, André Silva.

Calciomercato Inter, Spalletti si presenta col 'colpo' Perisic?

E pure il calciomercato Inter è finalmente pronto a scatenarsi. L'arrivo in Italia nelle prossime ore del coordinatore tecnico del Suning Sports Group, Walter Sabatini, dovrebbe coincidere con l'annuncio del nuovo allenatore nerazzurro, che salvo impensabili colpi di scena sarà Luciano Spalletti. Il tecnico avrebbe già le idee chiare sull'attuale rosa, in particolare su Ivan Perisic, dato per partente e nel mirino dello United ma che il mister di Certaldo vorrebbe trattenere. Molto dipenderà dagli altri profili in uscita, come Jeison Murillo e Marcelo Brozovic ad esempio, che dovranno essere piazzati a cifre importanti entro il 30 giugno per gli ormai noti motivi di Fair Play Finanziario. Intanto, però, si ragiona anche sui possibili eredi dell'esterno croato, con Bernardeschi e Berardi profili più raggiungibili e il sogno Angel Di Maria. Con Gabigol in partenza (in prestito) e Palacio che se ne va, intanto, probabile l'innesto anche di un altro attaccante: piace Petagna, vista anche la grande sinergia con l'Atalanta, ma occhio al colombiano Roger Martinez 'parcheggiato' al Jiangsu di Suning.

Gestione cookie