Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Spalletti vuole Perisic: ceduto Gabigol

Ecco il futuro dell’attacco nerazzurro, fin troppo affollato

CALCIOMERCATO INTER SPALLETTI PERISIC / Dopo un'annata delicata, terminata fuori dall'Europa e ben distante dal vertice, l'Inter valuterà a fondo la propria rosa, pronta a rivoluzionarla nella prossima sessione di calciomercato. Alcune strategie sono già in atto ma molto dipenderà anche dalla volontà del prossimo tecnico. Spalletti è sempre più vicino ai colori nerazzurri, consapevole d'avere un duro compito, quello di far rialzare il club milanese, che in questa sessione opererà di certo più in uscita che in entrata. 

Molta attenzione sarà posta sull'attacco, che conta ben 13 elementi. Sarebbero troppi anche in caso di una competizione europea da dover fronteggiare, figurarsi in un'annata in cui occorrerà far fronte soltanto a serie A e Coppa Italia. Resta intanto da risolvere la questione fair play finanziario, che blocca in parte il calciomercato Inter. Per risolverla nel più breve tempo possibile si accarezza l'idea di un trasferimento di Perisic al Manchester United. Una ricca cessione, contro la quale però si schiererebbe lo stesso Spalletti, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport'. 

Calciomercato Inter, da Icardi a Perisic: le scelte di Spalletti

Il modulo iniziale dell'ex Roma sarà il 4-3-3, con un attacco che non necessiterà più di sei giocatori. Destinato a restare Icardi, con alle spalle Pinamonti, pronto ad accrescere la propria esperienza, con l'allenatore che proverà a impedire l'addio di Perisic, dato l'apporto che è in grado di dare sulla fascia mancina. Difficile però rinunciare a circa 60 milioni di euro richiesti per il suo cartellino, con lo United che ad oggi si è spinto fino a quota 52 milioni. Il suo addio però costringerebbe a trovare un degno sostituto, con Bernardeschi e Berardi in pole. Per quanto riguarda il resto dell'attacco, Palacio ha ormai dato il suo addio, mentre Gabigol verrà ceduto in prestito. Addio definitivo invece per Biabiany, sulle cui tracce c'è l'Antalyaspor, mentre sarà valutata attentamente la situazione di Eder, per il quale non è esclusa la permanenza.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie