Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Conti nel mirino: Locatelli è la chiave

L’Atalanta propone una controfferta al club rossonero per il giovane terzino

CALCIOMERCATO MILAN ATALANTA CONTI LOCATELLI / In questa sessione di calciomercato il Milan pare aver instaurato un forte ponte con l'Atalanta. Nella giornata di ieri c'è stato l'annuncio ufficiale di Kessié, che dalla prossima stagione farà parte della rosa di Montella, ma le trattativa non sono affatto concluse. 

Nelle prossime settimane sono previsti affari in entrata e uscita per il calciomercato Milan, con Mirabelli e Fassone che puntano Conti, seguito da svariati club italiani, tra i quali il Napoli. Il club orobico vorrebbe trattenerlo, anche per non smantellare la rosa che ha conquistato l'Europa League, ma il Milan è disposto a mettere sul piatto un'interessante offerta. Dopo i 5 milioni versati per Kessié, così da averlo in prestito, e i 23 milioni che saranno trasferiti nelle casse dell'Atalanta per l'obbligo di riscatto (più 2 di bonus), Conti verrebbe valutato 17 milioni.

Calciomercato Milan, Conti per Locatelli: la strategia rossonera

Ad oggi l'Atalanta non sembra interessata a trattare la cessione di Conti, almeno non a queste cifre. Per la società orobica infatti la sua valutazione supera i 20 milioni di euro, dato quanto fatto vedere in campo e i 23 anni da poco compiuti. Il club ha però messo gli occhi su un giocatore rossonero, avanzando al Milan una controproposta, chiedendo in cambio Locatelli, come riportato dal 'Corriere dello Sport', che rischia di trovare poco spazio nella nuova rosa di Montella.

Il tecnico rossonero potrebbe ritrovarsi tra le mani, dopo un anno, un Locatelli maturato, valorizzato dal gran lavoro tecnico di Gasperini. L'Atalanta però richiederebbe la formula del diritto di riscatto e controriscatto, giustificando così la valorizzazione del giovane. Intanto il Milan valuta anche altre piste per la fascia, come Serge Aurier, terzino '92 del Paris Saint Germain, che fatica a trovare l'accordo per il nuovo rinnovo di contratto, in scadenza nel 2019. Su di lui però ci sarebbe anche l'interesse del Manchester United.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie