Napoli%2C+il+Manchester+United+inguaia+gli+azzurri%3A+sar%C3%A0+terza+fascia
calciomercatoit
/2017/05/25/napoli-il-manchester-united-inguaia-gli-azzurri-sara-terza-fascia/amp/

Napoli, il Manchester United inguaia gli azzurri: sarà terza fascia

I partenopei, con la vittoria dei Red Devils dell’Europa League, retrocedono dalla seconda alla terza urna

NAPOLI MANCHESTER UNITED CHAMPIONS LEAGUE / Manca una giornata al termine della Serie A Napoli Roma sono ancora in lotta per la conquista del secondo posto in classifica che vale l'accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League, oltre che ad ulteriori introiti per il calciomercato. I giallorossi sono in vantaggio di un punto sugli azzurri e domenica pomeriggio l'ago della bilancia sarà la città di Genova: la squadra di Sarri giocherà a Marassi contro la Sampdoria, mentre i capitolini sfideranno tra le mura domestiche il Genoa. In ogni caso, però, nella serata di ieri è arrivata una cattiva notizia per il club partenopeo. Vincendo l'Europa League a Stoccolma per 2-0 contro l'Ajax, infatti, il Manchester United ha sfavorito il Napoli. 

Il Manchester United vince l'Europa League: cambiano i sorteggi di Champions

Alzando la coppa sul cielo svedese, la squadra allenata da Jose Mourinho ha conquistato il pass per l'accesso diretto alla Champions League andando a penalizzare proprio gli azzurri. Nel caso in cui i partenopei dovessero arrivare alla fase a gironi della Coppa Campioni, o attraverso i preliminari o piazzandosi secondi in campionato, prima del sorteggio saranno inseriti in terza fascia: il club di De Laurentiis occupa infatti, come ricordato dalle news Napoli, la 17esima posizione nel ranking UEFA mentre lo United la 15esima portando così il sorpasso a termine. Gli azzurri hanno, però, ancora una possibilità seppur difficile per essere inseriti nella seconda fascia: 'gufare' il Siviglia che andrà ai playoff e che in caso di eliminazione consentirebbe al Napoli di prendere il posto degli spagnoli. Con la qualificazione dei rossi di Manchester anche la Roma perde posizioni: i giallorossi sono ora nel quarto raggruppamento. 

Ecco al momento come sono composte le fasce:

PRIMA FASCIA (I CAMPIONI DEI PRIMI 8 CAMPIONATI): Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Monaco, Spartak Mosca.

SECONDA FASCIA: Barcellona, Atletico Madrid, Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Siviglia (play off), Benfica, Manchester City, Porto, Manchester United.

TERZA FASCIA: Napoli (play off; campionato non terminato), Tottenham, Basilea, Ajax (play off), Dinamo Kiev (play off), Olympiacos (play off campioni), Anderlecht, Liverpool (play off).

QUARTA FASCIA: Roma (campionato non terminato), Feyenoord, Lipsia, Besiktas, Viktoria Plzen (play off), Celtic (play off), Salisburgo (play off campioni), Copenhagen (play off campioni), Ludogorets (play off campioni).

Antonio Papa

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago