Al termine del prossimo anno scatterà una clausola nel contratto del tecnico. Il presidente lavora per non perdere il proprio Ferguson
CALCIOMERCATO NAPOLI SARRI DE LAURENTIIS / Si è parlato molto sui giornali e sul web del rapporto tra De Laurentiis e Sarri, con battute reciproche a mezzo stampa, che per qualcuno farebbero presagire un possibile divorzio, magari al termine del terzo anno.
Nessuna mossa però è fatta per caso con De Laurentiis e nella serata di ieri, durante la cena di fine anno, il presidente azzurro era seduto di fianco al proprio tecnico. Un messaggio positivo che di certo però non smuove nulla in termini futuri. Sarri ha fin troppi ammiratori e la dirigenza azzurra dovrà fare qualcosa in merito, così da evitare che il pagamento degli 8 milioni di clausola possa far partire l'artefice del bel gioco del Napoli (clausola che scatterà al termine della stagione 2017-18).
Stando a quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', tra i due potrebbe avvenire un incontro la prossima settimana, per la precisione martedì. In quello stesso giorno Sarri ritirerà il premio Bearzot a Roma, per poi magari recarsi negli uffici della Filmauro, dove iniziare a gettare le basi per una rinegoziazione del contratto in corso. All'anno che sta volgendo al termine è mancato soltanto un trionfo, magari in Coppa Italia, che certificasse la bontà del progetto. La crescita è però innegabile e un riconoscimento di De Laurentiis potrebbe davvero dare il via al 'progetto Ferguson' di cui parlava settimane fa.




















