Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Europa League, Ajax-Manchester United: formazioni diretta tv e mercato

‘Lancieri’ e ‘Red Devils’ si sfidano questa sera nella finalissima di Stoccolma

EUROPA LEAGUE AJAX MANCHESTER UNITED – In attesa della finalissima di Champions League tra Real Madrid e Juventus, questa sera si assegna il primo trofeo stagionale europeo con l'ultimo atto dell'Europa League che vedrà il favorito Manchester United incrociare i giovani rampanti dell'Ajax. A scuotere la vigilia del match di Stoccolma purtroppo l'attentato di lunedì sera alla 'Manchester Arena' durante il concerto di Ariana Grande, con José Mourinho che ha deciso di annullare ieri la consueta conferenza stampa pre-partita. Allerta massima nella capitale svedese, con la Uefa che in una nota ha comunque rassicurato tutti specificando che non esiste nessuna minaccia in merito a presunti attentati terroristici e che un piano si sicurezza era già stato studiato appositamente nei mesi scorsi. Un trofeo che vale doppio per lo United: vincendo staccherebbe infatti anche il pass per la prossima Champions, sfuggito in campionato visto il sesto posto finale in campionato. Ajax-Manchester United, finalissima di Europa League: ultime sulle probabili formazioni, diretta Tv e obiettivi di calciomercato per le italiane della sfida in programma questa sera a Stoccolma.

Ajax-Manchester United, le probabili formazioni e dove vederla in Tv

Come nella semifinale contro il Celta Vigo, Mourinho e il Manchester United dovranno rinunciare al totem Ibrahimovic, alla prese con un grave infortunio ai legamenti del ginocchio e che potrebbe lasciare i 'Red Devils' dopo una sola stagione nel prossimo calciomercato estivo. L'allenatore portoghese punterà in attacco così su Rashford, decisivo nel match d'andata a Vigo con una spettacolare punizione, supportato sulla trequarti da Lingard, Fellaini e Mkhitaryan: solo panchina, almeno inizialmente, per capitan Rooney. In mediana spazio a Pogba ed Herrera, mentre con Bailly e Rojo indisponibili la coppia centrale difensiva sarà formata da Smalling e Blind. Probabile titolare sulla sinistra l'ex Torino Darmian.
Nelle fila dei 'Lancieri', che cercano un successo in Europa che manca dal 1995 (finale di Champions vinta contro il Milan), pochi dubbi per Bosz: il bomber Dolberg guiderà il reparto offensivo degli olandesi, con Traoré e Younes ai suoi lati. in regia come al solito ci sarà Schone, con Ziyech e Klaassen interni di centrocampo. Davanti a Onana, infine, il quartetto con Veltman, Sanchez, de Light e Riedewald.
La sfida di Stoccolma tra Ajax e Manchester United sarà trasmessa da 'Sky Sport' sulla piattaforma satellitare e in chiaro da 'Canale 8' a partire dalle 20.30.

PROBABILI FORMAZIONI:

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Sanchez, de Ligt, Riedewald; Klaassen, Schone, Ziyech; Traoré, Dolberg, Younes. All.: Bosz.

Manchester United (4-2-3-1) de Gea; Valencia, Smalling, Blind, Darmian; Herrera, Pogba; Lingard, Fellaini, Mkhitaryan; Rashford. All.: Mourinho.

Da Dolberg a Mata: gli obiettivi delle italiane sul calciomercato

Sono tanti i profili di Ajax e Manchester United che stuzzicano le big italiane per la finestra del prossimo calciomercato estivo. In particolare i baby olandesi, già da mesi nei radar delle 'Grandi' di Serie A. Ad iniziare dal bomber Dolberg, autore di 23 reti stagionali e adocchiato prima dalla Juventus e adesso anche dal Milan. Il prezzo del 19enne danese è lievitato negli ultimi tempi, con i 'Lancieri' che lo valuterebbero non meno di 20 milioni di euro. A ruota di Dolberg un altro talento che piace alle italiane è sicuramente Klaassen, anche lui sul tacchino della dirigenza rossonera dopo un primo interessamento del Napoli nell'ultima estate. L'esterno d'attacco Younes è stato più volte collegato alla Roma, mentre su Sanchez si sarebbero posati gli occhi del Milan. In casa Manchester c'è da valutare la situazione di Mata, a più riprese accostato alle italiane nei mesi scorsi ed in particolare all'Inter. Sempre per i nerazzurri si potrebbe riaprire la pista Darmian, mentre Mkhitaryan ed Herrera sono destinati a non muoversi dal''Old Trafford' nonostante l'interesse, adesso un po' scemato, della Juventus.

Gestione cookie