Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, c’è il piano della Roma per ‘scippare’ Kalinic

Il club giallorosso ha intenzione di inserire nell’affare una contropartita gradita alla Fiorentina

CALCIOMERCATO MILAN DUELLO ROMA KALINIC / Si accende la sfida per Nikola Kalinic. Il bomber croato, autore di 27 gol in due anni di Serie A, questa estate con molta probabilità lascerà la Fiorentina per trasferirsi in un club dalle ambiziosi maggiori. Il Milan lo segue da tempo: “Non lo vogliono soltanto loro. Certamente è un grande attaccante ed è probabile che ci sia qualche sacrificato”, ha ammesso qualche giorno fa il dirigente gigliato Giancarlo Antognoni. In corsa, infatti, ci sono anche la Roma, alla ricerca di una spalla per Dzeko, e il Borussia Dortmund, possibile prossimo club di Paulo Sousa che lo porterebbe volentieri in Bundesliga. 

Calciomercato Milan, la Roma ci prova per Kalinic: il piano di Monchi

Il calciomercato ancora deve aprire i battenti, ma a 90 minuti dal termine del campionato le manovre delle grandi squadre sono già scattate. Il calciomercato Milan è scatenato in queste ore: ha chiuso col Villarreal per Musacchio ed è vicino agli acquisti di Ricardo Rodriguez (dal Wolfsburg) e Kessié (dall'Atalanta). Quest'ultimo, tra l'altro, è stato 'scippato' alla Roma, che aveva raggiunto l'accordo con gli orobici da diversi mesi. Ora il 'Diavolo' è alla ricerca di un goleador che possa prendere il posto del partente Bacca. Tra le prime alternative della coppia FassoneMirabelli c'è proprio Kalinic, anche se il duo rossonero dovrà guardarsi le spalle proprio dai capitolini, vogliosi di prendersi una contro-rivincita visto quanto accaduto col mediano ivoriano. A fare il punto della situazione del croato ci ha pensato il quotidiano 'La Nazione': il numero 9 viola sarebbe la prima scelta di Montella per l'attacco, ma la valutazione di 30 milioni di euro fatta dai Della Valle spaventa – e non poco – il Milan. Una cifra che la Roma, invece, sarebbe pronta ad abbassare attraverso l'inserimento nell'affare di una contropartita gradita alla proprietà toscana: quel Stephan El Shaarawy finito proprio di recente nelle mire di Corvino

Occhio sempre all'incognita: oltre al Borussia Dortmund, infatti, c'è un altro club estero che fa la corte a Kalinic. E lo sta facendo da molto tempo. Si tratta del Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro che già a gennaio aveva messo sul piatto 45 milioni di euro per lui. “E' sempre stato il mio obiettivo nel calciomercato di gennaio perché ha delle caratteristiche che si sposano con il mio modo di vedere il calcio. E' un ragazzo serio e intelligente: quando vai a fare queste esperienze in Paesi come la Cina, la gente pensa che i calciatori ci vanno solo per soldi e c'è il rischio di perdere di vista l'obiettivo, che è giocare a calcio. Servono caratteristiche umane e Kalinic le ha”, ha spiegato qualche mese fa lo stesso tecnico partenopeo. 

Gestione cookie