I bianconeri vogliono rinverdire la rosa con giocatori esperti del campionato italiano
CALCIOMERCATO JUVENTUS KEITA VECINO PAREDES DE SCIGLIO SCHICK BERNARDESCHI / Il calciomercato Juventus è già in moto. La Vecchia Signora non vuole farsi trovare impreparata e sta già tessendo la propria rete: Marotta e Paratici sono al lavoro per far sì che il ciclo vincente dei bianconeri non si arresti, ma continui il più a lungo possibile. Il rinnovamento della rosa è necessario, per immettere forze fresche e mantenere intatte le motivazioni. La Juventus, in caso di Triplete, non vuole finire come l'Inter e vuole assicurarsi la continuità ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Calciomercato Juventus, i bianconeri 'saccheggiano' la Serie A: Keita, Vecino, Paredes, De Sciglio, Bernardeschi, Schick
I quadri dirigenziali bianconeri hanno un piano d'azione già delineato. La strategia dello scorso anno, messa in pratica con gli acquisti di Higuain e Pjanic, di andare a prendere alcuni tra i giocatori più forti delle dirette concorrenti si è rivelata vincente. Motivo per il quale, oltre a cercare l'assalto a giocatori d'esperienza e di caratura internazionale, anche questa volta molte delle operazioni di calciomercato verranno condotte all'interno dei confini nazionali. I nomi sul taccuino sono numerosi e quasi tutti seguiti già da tempo. Per l'attacco, piace sempre molto il laziale Keita, che per caratteristiche potrebbe ricoprire praticamente tutti i ruoli del 4-2-3-1. Non si ferma nemmeno il pressing su Bernardeschi, anche se la trattativa con la Fiorentina appare molto difficile. PIù facile, probabilmente, arrivare a Schick. Coprire i 25 milioni della clausola rescissoria imposta dalla Sampdoria non sembra un problema, dopo aver già ottenuto l'assenso di massima dall'attaccante ceco. Trattativa con buone chances di successo anche quella per De Sciglio, per il quale l'addio al Milan è soltanto questione di tempo, in mancanza del rinnovo del contratto in scadenza nel 2018. A centrocampo, non tramonta l'idea Paredes, nonostante l'argentino abbia fatto sapere di voler restare alla Roma. Il nome nuovo, come si apprende dal 'Corriere della Sera', è quello di Matias Vecino. Acquistando il centrocampista della Fiorentina, si otterrebbe il duplice effetto di irrobustire la mediana e di togliere dal mercato un possibile rinforzo per il Napoli di Sarri. E' noto infatti che l'uruguaiano è un pupillo del tecnico toscano. Confermare la supremazia nel nostro campionato passa anche dal controllo sull'operato dei rivali.




















