Il difensore esclude anche un suo addio al Barcellona per l’Italia
CHAMPIONS PIQUE' JUVENTUS / Archiviato il capitolo scudetto, le news Juventus si proiettano ora sulla finale di Champions League: una sfida che vedrà di fronte ai bianconeri il Real Madrid, la grande rivale del Barcellona di Gerard Piquè. Proprio il difensore spagnolo ha parlato a 'Premium Sport' della sfida di Cardiff: “Sarà una partita tra due grandi squadre. La Juventus è una squadra che sta facendo bene da alcuni anni, perché ha grandi giocatori come Buffon, che ha molta voglia di vincere questo trofeo per la prima volta, o come Dani Alves, che è un nostro ex compagno e sarebbe bello che potesse vincerla. Sarà una gara con pochi gol”.
Lo spagnolo dà qualche suggerimento ad Allegri: “Noi abbiamo battuto il Real con il possesso palla e cercando di fermare le loro ripartenze. La Juventus giocherà una partita d'istinto, è più forte a livello difensivo come ha dimostrato nelle due sfide contro di noi dove non siamo riusciti a fare gol. Chiellini, Bonucci e Barzagli sono molto abili: sarà una grande finale. I bianconeri sono tra i top club europei, stanno facendo bene da diversi anni. Sono alcune stagioni che fanno le cose molto bene, anche cambiando i giocatori. L'anno scorso c'era Pogba, prima ancora Pirlo e ora c'è Dybala: c'è un grande rinnovamento”.
Ma non solo Juventus-Real Madrid nei discorsi di Piqué che parla anche di calciomercato: “Un'esperienza in Serie A? Sto molto bene a Barcellona, è il club della mia vita e vorrei continuare a giocare con la maglia blaugrana. La mia idea è di finire la carriera a Barcellona. L'Italia e il calcio italiano mi piacciono molto ma il mio amore per il Barcellona è molto grande. Forse da giovane, se non avessi avuto questa carriera con il Barça, avrei potuto provare, ma ora non mi immagino lontano da Barcellona”.
Juventus, Piqué e il Pallone d'Oro a Buffon
Infine, Piqué indica Buffon come possibile Pallone d'Oro: “Messi è il miglior giocatore del mondo e della storia. Quest'anno vincerà la Scarpa d'Oro come goleador e si meriterebbe il Pallone d'Oro un'altra volta. Ma se dobbiamo guardare i trofei sarebbe bello che lo vincesse Buffon. Ha vinto lo Scudetto, la Coppa Italia e può ancora vincere la Champions. Se lo meriterebbe per la carriera che ha fatto, per questa stagione e perché sarebbe bello vederlo vincere da un altro portiere dopo Yashin§”.




















