L’attaccante del Rijeka firma la doppietta con cui toglie il titolo alla Dinamo Zagabria
GAVRANOVIC RIJEKA / Per undici anni la stessa storia. La Dinamo Zagabria ha monopolizzato il calcio croato dell'ultimo decennio, vincendo ininterrottamente il campionato dalla stagione 2005-06. E anche all'inizio di questa annata la formazione di Petev, qualificatasi per la fase a girone di Champions League, era indicata come la favorita al successo finale. Ma i capitolini non avevano fatto i conti con la voglia di rivincita del Rijeka (reduce da tre secondi posti di fila) che, al termine di una entusiasmante cavalcata e con una giornata di anticipo, si sono laureati campioni per la prima volta nella loro storia.
ATTACCANTE TUTTOFARE – A mettere il sigillo sulla festa del Rijeka ci ha pensato Mario Gavranovic. Il 27enne di Lugano, di chiari origini croate, è l'attaccante che ogni allenatore sogna: può agire da prima o da seconda punta, ma anche come ala e come trequartista, senza mai perdere il senso del gol e dell'assist. Tre gol nelle tre vittorie consecutive che hanno portato al titolo la squadra di Kek fanno di lui il craque del momento. Dopo la rete all'Hajduk Spalato si è 'riposato' contro lo Slaven Belupo prima della doppietta (una di sinistro e una di destro) decisiva contro il Cibalia.
Calciomercato Lazio, Gavranovic tra i papabili vice Immobile
Il Rijeka proverà a trattenere tutti i suoi giocatori migliori in vista dei preliminari di Champions League. E sono già in atto i contatti per rinnovare il contratto di Gavranovic in scadenza nel 2018. Ma il centravanti elvetico potrebbe essere attirato dalle sirene di calciomercato che soffiano anche verso l'Italia. La Lazio, infatti, sta seguendo l'ex Schalke 04, inserito nella lista dei possibili vice Immobile per la prossima stagione che vedrà il ritorno dei biancocelesti nelle competizioni europee.




















