Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Ghoulam non parte e prolunga

Il terzino algerino e la società azzurra si riavvicinano in maniera decisiva per il rinnovo

NAPOLI GHOULAM CALCIOMERCATO / Si sta rivelando come uno dei migliori del finale di stagione del Napoli, e proprio per questo motivo adesso le possibilità che Faouzi Ghoulam resti in azzurro sembrano essere in netta risalita. Il terzino algerino si è fatto notare per assist e sgroppate oltre che per altre giocate di qualità. che hanno contribuito agli ottimi risultati conseguiti dal Napoli, sia nel recente periodo che nel corso di questa stagione che volge al termine. Solo una piccola parentesi vissuta in panchina nel mese di aprile, quando era stato il suo diretto concorrente Ivan Strinic a salire brevemente alla ribalta. 

Adesso le situazioni dei due terzini partenopei si sono ribaltate: Strinic avrebbe detto no al Napoli per quanto riguarda l'offerta di rinnovo, mentre Ghoulam, dopo una distanza iniziale, si sarebbe sensibilmente riavvicinato all'idea di restare in Campania e prolungare così il proprio contratto, attualmente in scadenza a giugno 2018. Il Napoli d'altra parte è consapevole che riconfermare in blocco tutti i propri migliori giocatori può rappresentare la più decisiva delle mosse sul calciomercato, prima ancora del puntellare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. 

Calciomercato Napoli, ecco perché Ghoulam dovrebbe restare

A dare segnali positivi per quanto riguarda le sue chance di permanenza è lo stesso difensore: “Qui è come stare in una bellissima famiglia, mi trovo benissimo sia nello spogliatoio che nel vivere la città”. Parole che sembrano non lasciare dubbi sul felice epilogo di una trattativa di rinnovo che sarà molto importante per il calciomercato Napoli e che finirà col dare al giocatore un ricco contratto da almeno 2 milioni di euro di ingaggio per i prossimi 4 anni. Il fluidificante maghrebino conosce già al meglio gli schemi di Sarri e sarebbe un vantaggio per il Napoli poter contare su di lui anziché doversi affidare ad un nuovo elemento che dovrebbe invece assimilare quasi da zero quel che vuole l'allenatore. E con una riconferma di Ghoulam sembra scontata perciò la cessione di Strinic, il quale desidera trovare altrove la continuità sconosciuta all'ombra del Vesuvio.

Salvatore Lavino

Gestione cookie