L’allenatore livornese sta meditando la clamorosa partenza
CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI / La festa Juventus per il sesto Scudetto consecutivo potrebbe essere 'guastata' da un'indiscrezione di calciomercato su Massimiliano Allegri rilanciata questa mattina sulle pagine de 'La Repubblica': l'allenatore bianconero è tentato dall'idea di lasciare la panchina della Juve in caso di conquista del Triplete (dopo la Coppa Italia e lo Scudetto resta l'obiettivo Champions League). Allegri come Mourinho nel 2010? La tentazione c'è ed era già stata anticipata sulle pagine di Calciomercato.it. Sulle sue tracce, club inglesi e Barcellona.
Allegri ha parlato del suo futuro in chiave calciomercato Juventus al termine della vittoria contro il Crotone: “Rinnovo? Dopo la finale di Cardiff: ora del mio futuro non frega nulla a nessuno… Io qui sto bene, ma non ho ancora parlato con la società. Quando dico che dobbiamo confrontarci, beh, penso sia una cosa normale. E semplice. La Juve è arrivata a un livello talmente alto. che per migliorarlo non servono tante cose. Bisogna cercare di far crescere ulteriormente il livello, non di mantenere. Un conto è cambiarne 8, un altro è aggiungerne 2. Comunque, ribadisco, io qui alla Juventus sono contento”.
Al termine del match contro il Crotone, anche l'amministratore delegato e direttore generale bianconero Beppe Marotta ha affrontato l'argomento: “Futuro Allegri? Aspettiamo che si concluda la stagione. Da parte nostra c'è soddisfazione ed ho detto tutto. La nostra disponibilità è ampia, non penso che il ciclo Allegri sia chiuso. Calciomercato? Penso che il lavoro giusto per il futuro sia cercare i talenti per farli diventare campioni. Il divario economico con le big europee rimane, quindi il mix tra giovani e vecchi è imprescindibile. Neymar e Messi? Impossibile (commenta con un sorriso, n.d.r.)”.
Calciomercato Juventus, 3 colpi dopo la festa Scudetto
In attesa di comunicazioni ufficiali sul futuro di Massimiliano Allegri, la Juventus lavora già al prossimo calciomercato estivo: i nomi caldi in orbita Juventus sono quelli di Corentin Tolisso del Lione, Federico Bernardeschi della Fiorentina e Patrik Schick della Sampdoria (che potrebbe essere acquistato subito ma lasciato ancora per una stagione a Genova).




















