Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-TORINO: Simeone segna e Ljajic risponde

Prestazione superlativa anche di Rigoni e Veloso che regalano ai rossoblu sprazzi di bel gioco e gol

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA TORINO PROMOSSI E BOCCIATI – Un grande Simeone, insieme a Veloso e Rigoni, riesce a conquistare una vittoria importante per il Genoa. A Lombardo non basta un buon Ljajic. Prestazione ancora poco convinta di Lamanna, male Avelar.

 

GENOA

Lamanna 6 – Bene nelle uscite basse, leggermente poco reattivo in quelle alte, facendo tremare il Genoa in un paio di occasioni. Non può far nulla sul gol di Ljajic.

Biraschi 6,5 – Bravo nell’anticipare Boye’, lasciandogli così poche possibilità di attaccare la profondità. Dal 76’ Ntcham – s.v.

Burdisso 6,5 – Limita molto il raggio d’azione di Belotti.

Gentiletti 6,5 – Eccetto qualche piccolo errore in fase d’impostazione, l’ex Lazio riesce a fermare senza problemi Iturbe.

Lazovic 6,5 – Sfrutta molto bene gli spazi lasciati liberi da Avelar e compagni per sfondare sulla destra.

Veloso 7 – E’ lui il punto cardine del Genoa. Grazie alla sua visione di gioco, detta bene i tempi ed effettua precise verticalizzazioni per i compagni di squadra. Da una sua stupenda punizione, arriva il gol di Rigoni.

Cofie 6,5 – Molto diligente dal punto di vista tattico, aiuta molto la difesa in fase di non possesso palla. Non concede molto spazio a Ljajic.

Rigoni 7 – Sugli sviluppi di un calcio di punizione, segna il gol dell’uno a zero al 32’. Bravo negli inserimenti tra Avelar e Moretti e nei contrasti in fase di non possesso palla. Dal 62’ Munoz 6 – Grande concentrazione e impegno, disputa un secondo tempo senza sbavature.  

Laxalt 7 – Disputa una gran gara l’esterno uruguaiano, facendo bene entrambe le fasi di gioco.

Palladino 6,5 – Con grande spirito di sacrificio, ripiega spesso in difesa, ma è poco concreto sotto porta.

Simeone 7 – Dà tutto se stesso, incita i compagni, va in pressing mettendo in difficoltà la difesa granata. Al 54’, segna il suo 12esimo gol stagionale. Dal 59’ Pandev  6 – Diventa il punto di riferimento in attacco con il cambio di modulo. Utile nelle ripartenze.  

All. Juric 6,5 – Il suo Genoa lotta come un leone e non molla di un centimetro, conquistando così una vittoria che vale la permanenza in Serie A.

 

TORINO

Hart 6 – Non ha colpe sul gol di Rigoni. Sbaglia nella presa, in occasione del gol di Simeone.  

De Silvestri 5 – Il duo Laxalt-Palladino, lo costringono a rimanere sempre in difesa.

Rossettini 5 – Sbaglia spesso i tempi d’intervento, commettendo anche falli ingenui ed inutili.

Moretti  6 – E’ l’unico dei quattro difensori che prova a fermare le folate offensive del Genoa.

Avelar 4,5  – Attacca spesso senza mai rendersi utile, in fase difensiva soffre la velocità e gli inserimenti del duo Rigoni-Lazovic.  In occasione del gol di Rigoni, sbaglia nel non marcare l’ex Palermo, consentendogli di andare in gol liberamente.

Acquah 6 – Tanta corsa, tanta grinta e buona fase d’interdizione. Sbaglia però qualche passaggio di troppo. Dal 61’ Maxi Lopez 5 – Non incide sulla gara come ci si sarebbe aspettato.  

Baselli – s.v. – Dal 17’ Lukic 5– Entra in campo molto nervoso e non riesce quindi a dettare bene i tempi di gioco.

Iturbe 4,5 – Gara anonima per l’ex Roma che fa poco movimento senza palla, non andando così mai a cercare né l’ampiezza, né la profondità e perdendo troppi palloni. Non aiuta mai De Silvestri in fase difensiva. Dal 68’ Falque 6 – L’ex Genoa prova a rendere più imprevedibile la manovra granta.  

Ljajic 6,5 – Da trequartista centrale, prova ad illuminare il gioco del Torino ma non sempre viene aiutato dai compagni di squadra. Cerca di trascinare la squadra fino alla fine. All’88’ accorcia le distanze su calcio di punizione.

Boye' 5 – Da esterno prova a rendersi utile crossando per Belotti, peccato che i suoi assist non siano mai così precisi.

Belotti  5 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. Non riesce mai a centrare la porta.

All. Lombardo 5 – Il suo Torino non riesce mai ad entrare realmente in partita, commettendo i soliti errori in fase difensiva.

 

Arbitro: Guida 6 – Discreta prestazione di gara per l’arbitro della sezione di Torre Annunziata che cerca di tenere sotto controllo la gara, utilizzando spesso il cartellino giallo.

 

TABELLINO

GENOA-TORINO 2-1

Genoa (3-4-3): Lamanna, Biraschi (76’ Ntcham), Burdisso, Gentiletti, Lazovic, Veloso, Cofie, Rigoni (62’ Munoz), Laxalt, Palladino, Simeone (59’ Pandev). A disposizione: Zima, Rubinho, Hiljemark, Beghetto, Morosini, Cataldi, Ninkovic, Taarabt, Pinilla. All. Juric

Torino (4-2-3-1): Hart, De Silvestri, Rossettini, Moretti, Avelar, Acquah (61’ Maxi Lopez), Baselli (17’ Lukic), Iturbe (68’ Falque), Ljajic, Boye', Belotti. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Molinaro, Castan, Barreca, Gustafson, Obi, Valdifiori, Carlao. All. Lombardo

MARCATORI: 32’ Rigoni (G), 54’ Simeone (G), 88’ Ljajic (T)

ARBITRO: Marco Guida (Sez. di Torre Annunziata)

AMMONITI: 2’ Rigoni (G), 10’ Rossettini (T), 35’ Acquah (T), 47’Lukic (T), 49’ Ljajic  (T), 50’ Veloso (G), 80’ Boye’

ESPULSI: 

Gestione cookie