Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Bologna, Montella: “Obiettivi raggiunti. Juve? Un po’ noiosi…”

Il tecnico ha parlato dopo la netta vittoria contro i rossoblu: “Orgoglioso dei ragazzi”

MILAN BOLOGNA MONTELLA / Vincenzo Montella soddisfatto per la netta vittoria del suo Milan contro il Bologna. Il tecnico ha parlato poco dopo la fine del match: “Sono molto soddisfatto, gli obiettivi di inizio anno sono stati raggiunti. Peccato per la Coppa Italia, che abbiamo perso con onore. Sono contento del risultato, ringrazio tutti – dice a 'Premium Sport' – Mercato per l'Europa? Sono esperto dell'Europa League, l'ho giocata due anni e sono arrivato anhe in semifinale. Vedremo insieme cosa si può fare. Bacca? Mi è dispiaciuto fare una scelta, ma non ha colpe particolari oggi. Quando giochi per una maglia importante sai quanto nelle difficoltà ci vogliano altri valori. La squadra non molla, ha orgoglio e nelle difficoltà riesce a giocare più libera. E' un grande valore per la squadra. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi. Oggi Honda è entrato col passo giusto di chi vuole fare bene. Tifosi? Ci tengo a ringraziarli particolarmente, per chi è abituato a giocare ad alti livelli riuscire ad accompagnare la squadra ad obiettivi diversi è bello: ci ha dato qualche briciola di sicurezza in più. Da allenatore è un orgoglio vedere una squadra sempre presente. Ha mantenuto sempre un equilibrio non facile. Davanti all'Inter? Non ci ho pensato, ma fa piacere”.

JUVENTUS – “Quella in Supercoppa è stata una vittoria speciale, è una squadra fortissima con una mentalità forte. Sono diventati anche un po' noiosi, vedremo se riusciremo a cambiare un po' questa tendenza. Scudetto? Il Milan deve avere queste ambizioni, per chi ha la storia come Milan e Juve deve pensarci. Ci sono anche altre squadre, come Roma e Napoli”.

MERCATO – “Campagna acquisti? Non volevo mandare messaggi ai ragazzi diversi dal presente. Inevitabilmente ci confrontiamo con Mirabelli tutti i giorni. Ci trasferiamo le idee e anche i sogni. C'è totale sintonia. Lapadula e Gustavo Gomez? Non faccio il mercato, però sto imparando a capire che quando chiedi attaccanti ad altre squadre vogliono dai 50 milioni in su. Vuol dire che anche Lapadula vale tanto, sta facendo bene”.

Gestione cookie