Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Mertens segna ancora e prolunga

E’ tutto fatto per il rinnovo di contratto tra il belga ed il club azzurro

NAPOLI MERTENS RINNOVO CALCIOMERCATO / Anche ieri Dries Mertens ha ribadito la propria importanza per il Napoli. Il belga ha segnato una doppietta nel 4-1 inferto alla Fiorentina ed avrebbe provato a fare di più se solo Sarri non lo avesse sostituito, con lui ed il romanista Dzeko a giocarsi il titolo di re dei capocannonieri della Serie A. Ma il Napoli ha in ballo con la Roma il discorso ben più importante relativo al secondo posto, obiettivo che risulta al prioritario anche per lo stesso Mertens. Per il belga è arrivata l'ennesima, strepitosa partita giocata in stagione che lo ha portato ora a quota 27 reti siglate in campionato, 31 considerando anche le altre competizioni. Ci si chiede quanto sarebbero potuto essere migliori questi numeri se Sarri lo avesse fatto giocare dall'inizio nella posizione di centravanti atipico, cosa comunque non possibile ad inizio stagione data la presenza di Arkadiusz Milik, che pure si era presentato come uno splendido acquisto per il calciomercato Napoli, prima dell'infortunio che l'ha messo ko per diversi mesi. 

Gli azzurri hanno avuto la riprova non solo da Mertens ma da tutto il gruppo che quest'anno lo scudetto sarebbe stato realisticamente possibile, e che quindi bisognerà partire da queste basi per provare sul serio ad affondare il colpo l'anno prossimo. Per questo in ambito calciomercato non sono attesi sconvolgimenti in uscita da parte della dirigenza campana; ad esempio il Napoli punta a trattenere Koulibaly, ancora molto richiesto dall'Inghilterra, e non avrà bisogno di grossi innesti all'apertura della prossima campagna acquisti estiva dato il potenziale che la rosa ha imparato ad esprimere sia con i titolari che con gli eventuali sostituti. Perciò il pensiero principale del ds partenopeo Giuntoli sarà quello di garantire anzitutto la permanenza al Napoli dei giocatori più rappresentativi, a cominciare proprio da Mertens.

Calciomercato Napoli, Mertens non lascia. E raddoppia!

Con i due gol segnati alla Fiorentina sembra essere arrivato l'ennesimo messaggio dal valore simbolico a De Laurentiis: Mertens ama Napoli, vive la città in modo viscerale e con i tifosi ha saputo creare una alchimia che probabilmente resterà molto viva anche quando in futuro, per un motivo o per l'altro, il belga non sarà più un giocatore del Napoli. Eventualità questa che si tende però a posticipare il più possibile stando al nuovo contratto ormai pronto: è stato De Laurentiis stesso a confermare che ormai manca solo la firma sul nuovo accordo fra Mertens e il Napoli, in base al quale si prevedono 4 milioni di euro annui come ingaggio più bonus (per esempio mezzo milione di euro che entrerà nelle tasche di Mertens al raggiungimento dei 25 gol in stagione). La durata dovrebbe essere di durata triennale rispetto all'attuale scadenza fissata a giugno 2018 e saranno inserite anche una clausola rescissoria valida solo per il mercato estero con decorrenza a partire tra un anno e la possibilità per Mertens di ottenere 2 milioni di euro da una sua futura cessione. Tutti aspetti che sarebbero stati richiesti dall'entourage che cura gli interessi del belga e che il Napoli si è dimostrato disposto ad accettare come segno di riconoscimento per un giocatore che ha dato tanto agli azzurri e che continuerà a farlo.

Salvatore Lavino

Gestione cookie