Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, preliminare ok: ora la squadra da Europa

I rossoneri blindano definitivamente il sesto posto e pensano alle manovre estive

CALCIOMERCATO MILAN EUROPA LEAGUE / Il Milan di Vincenzo Montella ha raggiunto il proprio obiettivo stagionale: tornare in Europa. Ci saranno però un turno preliminare da superare e poi uno spareggio ulteriore per accedere alla fase a gironi dell'Europa League. La squadra rossonera, sconfiggendo 3-0 il Bologna a San Siro oggi pomeriggio, ha così chiuso ogni discorso riguardante il sesto posto in classifica e può concentrarsi meglio sul prossimo calciomercato. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone ci lavorano da settimane e ora possono accelerare alcune operazioni, vista la certezza della qualificazione europea.

Calciomercato Milan, organico da rinforzare l'Europa

Per affrontare il doppio impegno di campionato ed Europa League (in caso di superamento del doppio turno estivo) sarà necessario che la società allestisca una squadra adeguatamente numerosa e rinforzata con innesti di qualità in tutti i reparti. Tutti sanno che la competizione europea è molto dispendiosa. Il Milan partirà dal preliminare estivo, anticipando anche la preparazione, e dunque servirà una campagna acquisti di ottimo livello. Bisogna cedere i giocatori non utili al progetto, che sono parecchi, e rimpiazzarli con nuovi arrivi in grado di fare la differenza e dare dunque qualcosa in più al 'Diavolo'.

Il prossimo calciomercato Milan dovrebbe prevedere investimenti importanti e lo sbarco a Milanello di rinforzi in grado di rilanciare l'entusiasmo dei tifosi e di tutto l'ambiente. Fassone ha ribadito più volte che il budget per la campagna acquisti sarà decisamente sostanzioso e tutti si attendono colpi di rilievo. Il club sembra già vicinissimo a Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez e Franck Kessié. Ci sono ancora dei dettagli da discutere, però le ultime indiscrezioni li danno come innesti praticamente sicuri del 'Diavolo' per la prossima stagione. Un tris di calciatori di buonissime qualità, che tuttavia devono essere affiancati da altri rinforzi e uniti anche alla conferma dei migliori elementi attualmente in rosa, Gianluigi Donnarumma su tutti.

Gestione cookie