Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell’esterno
CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI FIORENTINA / Idee chiarissime a Corso Galileo Ferraris. Prima di fiondarsi a capofitto nel calciomercato c'è il sogno Triplete da coltivare e (chiaramente) cercare di conquistare. Dopo aver centrato la Coppa Italia a discapito della Lazio, la Juventus ora vuole chiudere la pratica scudetto questo pomeriggio contro il Crotone per poi andare in 'all-in' il prossimo 3 giugno, quando a Cardiff si contenderà la Champions League col Real Madrid. Dopodiché Marotta e Paratici potranno dare ufficialmente il via al lavoro di potenziamento per la prossima stagione.
Calciomercato Juventus, Marotta prepara il blitz per Bernardeschi: tutto rimandato dopo il 3 giugno
Una delle priorità del prossimo calciomercato Juventus sarà l'acquisto di un esterno offensivo. Le idee sono molteplici: da Keita della Lazio a Carrasco del Monaco, passando fino a Douglas Costa del Bayern Monaco. Tra loro, però, resiste una pista nostrana visto che la 'Vecchia Signora' è sempre sensibile ai talenti del Belpaese: si tratta di Federico Bernardeschi, genietto classe 1994 che fatica a raggiungere l'intesa economica con la Fiorentina per rinnovare il contratto in scadenza nel 2019. Il club bianconero è consapevole della difficoltà dell'affare visti i rapporti non sempre idilliaci con i Della Valle (leggasi i casi Jovetic e Cuadrado, cercati in passato e ceduti all'estero dalla proprietà gigliata), ma Marotta non ha intenzione di farsi scoraggiare da ciò: come sottolinea 'Tuttosport', infatti, l'ad piemontese è intenzionato a fare un tentativo concreto per il fantasista di Carrara nelle prossime settimane. Per la precisione – sottolinea il quotidiano – dopo la tanto attesa finale di Champions contro il Real. La trattativa potrebbe essere paragonata a quella che ha portato Higuain a Vinovo la scorsa estate, ma in questo caso gli ostacoli sono maggiori: se è vero ch eil fantasista di Carrara costa meno del 'Pipita, è altrettanto vero che nel suo contratto non è presente una clausola di rescissione, quindi per portarlo alla corte di Allegri bisogna necessariamente convincere i vertici viola.
Un assist alla Juve potrebbe, però, averlo lanciato ieri il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino: “Pensando al futuro, si pensa ad una Fiorentina con delle risorse tecniche importanti, che sia con o senza Bernardeschi”. Dichiarazioni che non lasciano presagire un clima disteso tra le parti.




















