Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi

Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell’esterno

CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI FIORENTINA / Idee chiarissime a Corso Galileo Ferraris. Prima di fiondarsi a capofitto nel calciomercato c'è il sogno Triplete da coltivare e (chiaramente) cercare di conquistare. Dopo aver centrato la Coppa Italia a discapito della Lazio, la Juventus ora vuole chiudere la pratica scudetto questo pomeriggio contro il Crotone per poi andare in 'all-in' il prossimo 3 giugno, quando a Cardiff si contenderà la Champions League col Real Madrid.  Dopodiché Marotta e Paratici potranno dare ufficialmente il via al lavoro di potenziamento per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus, Marotta prepara il blitz per Bernardeschi: tutto rimandato dopo il 3 giugno

Una delle priorità del prossimo calciomercato Juventus sarà l'acquisto di un esterno offensivo. Le idee sono molteplici: da Keita della Lazio a Carrasco del Monaco, passando fino a Douglas Costa del Bayern Monaco. Tra loro, però, resiste una pista nostrana visto che la 'Vecchia Signora' è sempre sensibile ai talenti del Belpaese: si tratta di Federico Bernardeschi, genietto classe 1994 che fatica a raggiungere l'intesa economica con la Fiorentina per rinnovare il contratto in scadenza nel 2019. Il club bianconero è consapevole della difficoltà dell'affare visti i rapporti non sempre idilliaci con i Della Valle (leggasi i casi Jovetic e Cuadrado, cercati in passato e ceduti all'estero dalla proprietà gigliata), ma Marotta non ha intenzione di farsi scoraggiare da ciò: come sottolinea 'Tuttosport', infatti, l'ad piemontese è intenzionato a fare un tentativo concreto per il fantasista di Carrara nelle prossime settimane. Per la precisione – sottolinea il quotidiano – dopo la tanto attesa finale di Champions contro il Real. La trattativa potrebbe essere paragonata a quella che ha portato Higuain a Vinovo la scorsa estate, ma in questo caso gli ostacoli sono maggiori: se è vero ch eil fantasista di Carrara costa meno del 'Pipita, è altrettanto vero che nel suo contratto non è presente una clausola di rescissione, quindi per portarlo alla corte di Allegri bisogna necessariamente convincere i vertici viola. 

Un assist alla Juve potrebbe, però, averlo lanciato ieri il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino: “Pensando al futuro, si pensa ad una Fiorentina con delle risorse tecniche importanti, che sia con o senza Bernardeschi”. Dichiarazioni che non lasciano presagire un clima disteso tra le parti. 

Gestione cookie