Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, proposto Rodrigo Caio. E con la Roma…

In attesa dell’allenatore, i nerazzurri lavorano già per puntellare la rosa

CALCIOMERCATO INTER RODRIGO CAIO / Sono giorni importantissimi per il futuro dell'Inter e del calciomercato Inter. In queste ore sbarca sul pianeta nerazzurro Walter Sabatini, che dopo la presentazione come nuovo coordinatore tecnico del Suning Sports Group ed i primi giorni in terra cinese potrebbe avere oggi un primo contatto con la squadra ed i vertici interisti a Roma, dove gli uomini di Stefano Vecchi saranno di scena all'Olimpico nel posticipo contro la Lazio. Agenda fittissima di impegni, con cerchiato in rosso la vera priorità del momento: il nuovo allenatore. Caccia aperta ad un profilo top, per cancellare subito un'annata disastrosa. Ma intanto l'Inter non si ferma soltanto alla panchina e lavora inevitabilmente sul calciomercato alla ricerca dei tasselli giusti per rinforzare e completare la rosa.

Per cui, a prescindere da quello che sarà il prossimo tecnico a guidare i nerazzurri, c'è tutta una serie di trattative che vanno avanti a prescindere. Come riferisce 'La Gazzetta Sportiva', infatti, alcuni nomi uniscono già praticamente tutti in Corso Vittorio Emanuele: in particolare Corentin Tolisso, gioiello del centrocampo del Lione da tempo seguito anche dalla Juventus, ed i romanisti Emerson Palmieri e Antonio Rüdiger. Con la Roma potrebbe aprirsi anche un discorso più ampio: anche Kevin Strootman e Radja Nainggolan, infatti, sono pallini della dirigenza nerazzurra, mentre ai giallorossi potrebbero interessare profili come Jeison Murillo, Marcelo Brozovic, Geoffrey Kondogbia e Joao Mario. Quest'ultimo più difficile da piazzare, viste le cifre spese solo l'estate scorsa per averlo, mentre per quanto riguarda Murillo sembra esserci un buon mercato, soprattutto in Premier. Bisognerà quindi incassare una trentina di milioni prima del 30 giugno per chiudere il discorso Fair Play Finanziario e poi scatenarsi sulle entrate. E la 'scorciatoia' ideale sarebbe rappresentata dalla cessione di Ivan Perisic, che fa gola a Manchester United, Chelsea e Paris Saint-Germain, con i francesi che sarebbero arrivati ad offrire 55 milioni di euro per il cartellino.

Calciomercato Inter, dal Brasile: offerto Rodrigo Caio

Intanto spunta un nuovo nome per la retroguardia interista. Secondo quanto rimbalza dal Brasile, all'Inter sarebbe stato offerto Rodrigo Caio, centrale classe '93 del San Paolo accostato pure alla Lazio come possibile erede di Stefan de Vrij. Ci sarebbero già stati i primi contatti con l'entourage del giocatore.

Gestione cookie