Diamo uno sguardo alla situazione inerente la campagna acquisti rossonera
CALCIOMERCATO MILAN ACQUISTI / Sarà un calciomercato Milan importante in entrata quello che vedremo in questi mesi. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono al lavoro per consegnare a Vincenzo Montella una squadra quasi completa per inizio luglio, quando ci sarà il raduno e comincerà la preparazione alla nuova stagione. Probabilmente i rossoneri affronteranno i preliminari di Europa League e dunque si ritroveranno a dover entrare in forma abbastanza presto. Meglio avere un organico con nuovi innesti già ben integrati nello spogliatoio e negli schemi dell'allenatore. La dirigenza in chiave calciomercato si sta muovendo parecchio in queste settimane e qualche colpo può essere annunciato a fine campionato.
Calciomercato Milan: i possibili arrivi in casa rossonera
In difesa il Milan ha praticamente chiuso per Mateo Musacchio del Villarreal, che dovrebbe essere annunciato per fine stagione. Il 26enne argentino con passaporto italiano potrebbe non essere l'unico difensore centrale a sbarcare a Milanello. La società sta valutando anche Simon Kjaer del Fenerbahce e Gonzalo Rodriguez, 33enne in scadenza con la Fiorentina. Per la fascia sinistra difensiva il rinforzo dovrebbe essere Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, per il quale il 'Diavolo' dovrebbe versare circa 18 milioni di euro con bonus inclusi. Per il ruolo di terzino destro, invece, i nomi che interessano maggiormente sono quelli di Andrea Conti dell'Atalanta e Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid.
A centrocampo il colpo più vicino è Franck Kessiè, con il cui agente l'accordo è stato trovato ormai da settimane. Rimangono da risolvere alcuni dettagli sulla formula del pagamento dei 28 milioni che andranno all'Atalanta. Per la mediana interessano anche Milan Badelj, anche se l'agente del croato ha negato contatti per ora, e Luiz Gustavo del Wolfsburg. Dalla Spagna è rimbalzato il nome di Luka Modric, 31enne in forza al Real Madrid che però ha Carlo Ancelotti come grande estimatore pronto a portarlo al Bayern Monaco. Il sogno sarebbe Cesc Fabregas, ma è difficilissimo da realizzare, dato che il 30enne spagnolo preferirebbe rimanere in Premier League.
In attacco sulle corsie esterne si seguono profili come Keita Baldé Diao della Lazio e Alejandro 'Papu' Gomez dell'Atalanta. Per entrambi ci sono stati dei contatti. Nelle scorse ore è spuntato anche il nome di Diego Farias, valutato circa 10 milioni dal Cagliari. Al centro dell'attacco il Milan sogna un grande bomber. Sono Alvaro Morata e Pierre-Emerick Aubameyang i profili che più stuzzicano la dirigenza rossonera, anche se l'attaccante con più chance di arrivare è probabilmente Nikola Kalinic. Il 29enne della Fiorentina costa 30-35 milioni, la metà degli altri suoi due colleghi e con ingaggio decisamente inferiore.




















