Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Conte: “Un altro anno qui da solo non ci sto”

Il tecnico del Chelsea non chiude a un ritorno in Italia

CALCIOMERCATO INTER CONTE / Da una parte la voglia di continuare a vincere con il Chelsea, dall'altra la nostalgia dell'Italia: Antonio Conte si confessa in un'intervista a 'La Repubblica' rilasciando dichiarazioni che troveranno un posto in prima pagina nel calciomercato Inter. Il manager dei 'Blues' è senza alcun dubbio l'obiettivo principale del calciomercato nerazzurro, ma per Suning strapparlo ad Abramovich sarà tutt'altro che semplice. Lo si capisce anche dalle sue parole: “Il mio obiettivo è mettere le basi per continuare a vincere. Il Chelsea è già un grande club ma ha vinto una Champions e poi è uscito al primo turno, ha vinto una Premier ed è arrivato decimo. Serve stabilità al top”. 

Nessuna speranza per l'Inter allora? Non proprio, perché poi Conte aggiunge: “L'entusiasmo degli italiani mi inorgoglisce. Lo share della Premier in tv è salito anche per il Chelsea, al di là di simpatie o antipatie per me. Le speculazioni sul mio futuro sono normali, pretendo concentrazione sul campo. Dell'Italia sono innamorato. La sento nel cuore in ogni cosa che faccio, anche se, per fare venire mio padre, ho dovuto vincere la Premier: la sua promessa era che sarebbe venuto a Londra con mia madre. In 10 anni di panchina ho scalato una montagna e durante la scalata hanno provato a buttarmi giù. Non ci sono riusciti”.

Calcicomercato Inter, Conte e la nostalgia della famiglia

Un anno con la famiglia lontana non è stato facile e allora Conte spiega che il prossimo anno qualcosa dovrà cambiare: “Con mia moglie Elisabetta a gennaio abbiamo deciso che Vittoria avrebbe finito la scuola a Torino, anche se era già iscritta a Londra. Ma se rimango, verranno a stare con me. Per nostra figlia sarà una grande opportunità vivere in un Paese straniero. Di sicuro un altro anno da solo non lo faccio”. Spiraglio allora per l'Inter che intanto pensa anche ad Allegri per la panchina

Gestione cookie