L’allenatore rossonero non ha sciolto ancora le riserve in vista di domenica
MILAN BOLOGNA FORMAZIONE MONTELLA / Domenica il Milan torna di scena a San Siro e si ritroverà di fronte il Bologna dell'ex Roberto Donadoni. Un match molto importante, perché potrebbe sancire la matematica qualificazione dei rossoneri al prossimo preliminare di Europa League in caso di vittoria, se la Fiorentina non dovesse vincere a Napoli. Dunque tornare al successo, che manca da oltre un mese, è fondamentale per il 'Diavolo'. La qualificazione europea non può essere fallita per la quarta stagione di fila, sarebbe un danno grave all'immagine del club e potrebbe influenzare pure il calciomercato. Ma per ritrovare i 3 punti è importante cambiare marcia rispetto alle ultime prestazioni desolanti.
Milan-Bologna: Montella deve prendere delle decisioni
Vincenzo Montella deve ancora decidere diverse cose a livello di formazione. Ancora non è chiaro se confermerà il 3-5-2 visto a Bergamo contro l'Atalanta oppure se ritornerà al tradizionale 4-3-3. Domani dovrebbe risolvere ogni riserva. Se ci sarà la conferma del modulo visto nell'ultima giornata, nella difesa a tre ci sarà Gabriel Paletta al posto di Gustavo Gomez al fianco di Cristian Zapata e Alessio Romagnoli. A centrocampo sulle fasce agirebbero Davide Calabria a destra e Lucas Ocampos (oppure Leonel Vangioni) a sinistra. Sicuri interni Riccardo Montolivo e Mario Pasalic, mentre l'altro posto se lo contenderebbero Andrea Bertolacci, Mati Fernandez e Juraj Kucka. In attacco Gerard Deulofeu seconda punta con uno tra Gianluca Lapadula e Carlos Bacca come prima. Alcune news Milan danno pure i due centravanti come possibili titolari insieme. In tal caso, Deulofeu scalerebbe a centrocampo su una delle due fasce.
In caso di 4-3-3 è presumibile che lo schieramento preveda Calabria e Vangioni terzini, con la coppia Paletta-Romagnoli al centro della difesa. A centrocampo Montolivo e Pasalic sicuri, con l'altra maglia contesa dai tre prima citati. Sulle fasce offensive Deulofeu a destra e Ocampos a sinistra, mentre per il ruolo di centravanti solito ballottaggio Lapadula-Bacca. L'allenamento di oggi può dare già delle indicazioni sulle scelte di Montella, però sarà domani la giornata in cui il tecnico deciderà definitivamente.




















