Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Bologna, focus sui rossoblu: attenzione agli ex ‘avvelenati’

Domenica la squadra di Vincenzo Montella riceve a San Siro i felsinei

MILAN BOLOGNA / Match molto importante per il Milan quello di domenica a San Siro contro il Bologna. La squadra di Vincenzo Montella non vince da oltre un mese e deve tornare a conquistare i 3 punti per mantenere il sesto posto e magari conquistare con anticipo la qualificazione ai prossimi preliminari di Europa League. La Fiorentina, distante solo una lunghezza, sarà di scena a Napoli e dunque avrà vita non facile. Se i viola non dovessero ottenere un successo domani sera al San Paolo, i rossoneri battendo il Bologna in casa raggiungerebbero l'obiettivo minimo stagionale. Il calciomercato del 'Diavolo' può giovare di questo, perché senza coppe europee è più difficile attirare nomi importanti.

Milan-Bologna: l'analisi della squadra di Donadoni

Il Milan, per vincere domenica, deve sicuramente cambiare approccio e atteggiamento rispetto alle partite dell'ultimo mese. Il Bologna, nonostante sia lontano in classifica e senza più particolari ambizioni, non va sottovalutato affatto. I ragazzi di Roberto Donadoni vengono dalla vittoria per 3-1 al Dall'Ara contro il Pescara e dunque sono abbastanza carichi. Doppietta per Mattia Destro, che ha segnato 5 gol nelle ultime 4 partite ed è dunque in ottima forma. Sia lui che il suo allenatore sono degli ex rossoneri, con carriere ovviamente molto diverse a Milano. Però entrambi hanno grande voglia di vincere a San Siro. L'attaccante per 'vendicare' il mancato riscatto di due stagioni fa e il tecnico per 'rivincita' verso il club che non gli ha mai dato una chance in panchina.

Il Bologna al 'Giuseppe Meazza' dovrebbe presentarsi con il modulo 4-2-3-1, lo stesso visto contro il Pescara. Uno schieramento che consente ai rossoblu di mettere in campo tutti gli elementi di qualità presenti nel reparto offensivo. Dietro a Destro, infatti, agirebbe un tris di trequartisti come Krejci-Verdi-Di Francesco. Tre giovani molto affamati e che in una vetrina come San Siro vogliono mettersi in mostra. Soprattutto Simone Verdi, pure lui ex del Milan e desideroso di dimostrare che forse i rossoneri hanno sbagliato a sbarazzarsi di lui. Quella felsinea non si è dimostrata una squadra particolarmente prolifica in attacco, infatti solo cinque compagini hanno fatto peggio. Sono 39 le marcature totali. Di queste, ben 10 sono state segnate nelle ultime quattro partite. Difensivamente il Bologna non ha brillato ultimamente: 7 gol subiti nelle recenti quattro gare. Ma è decimo con 53 totali al passivo nel campionato di Serie A 2016/2017. Montella dovrà valutare bene come affrontare i ragazzi di Donadoni. Dalle ultime news Milan emergono ancora tanti dubbi di formazione, a partire dal modulo. Non si sa ancora se verrà confermato il 3-5-2 o si ritornerà al 4-3-3. Sarà importante non sbagliare, il 'Diavolo' si gioca molto domenica.

Gestione cookie