Allo ‘Stadium’ andrà in scena una doppia lotta, scudetto e salvezza. Massima attenzione per il gruppo di Allegri
SERIE A JUVENTUS CROTONE SCUDETTO / Fa bene Allegri ha tentare di placare i facili entusiasmi della piazza. Il secondo passo verso il triplete pare soltanto una mera questione d'attesa ma non è così. Per quanto improbabile possa sembrare, la Juventus corre ancora il rischio, matematicamente, di vedersi sfuggire tra le dita il suo sesto scudetto consecutivo. Dopo ave dominato il campionato italiano per l'intea stagione, i bianconeri sono ancora primi, con 4 punti di vantaggio sulla Roma e 5 sul Napoli.
I bianconeri dovranno sfidare nel prossimo turno il Crotone che, stando alle ultime news Juventus, non è di certo tra gli avversari più abbordabili. La differenza tra le due rose è palese, con ben 54 punti di distanza ma, a conti fatti, la terzultima in classifica non è ancora retrocessa ed è l'unica ad aver tenuto in vita questa sfida nelle retrovie tanto a lungo. In caso di sconfitta dell'Empoli al Crotone basterebbe anche soltanto un pareggio a Torino, provando a chiudere tutti gli spazi ai freschi vincitori della Coppa Italia. In caso di parità infatti si raggiungerebbe l'Empoli (nell'eventualità che i toscani risultasser sconfitti) e, per la differenza reti nei due match di campionato, i calabresi avrebbero la meglio.
Juventus, col Crotone non conteranno i 54 punti di distanza
Domenica non conteranno le voci di calciomercato o la finale di Cardiff. La Juventus sarà nel proprio stadio e vorrà festeggiare a tutti i costi il titolo. In molti davano quasi per scontata la conquista di un punto all'Olimpico' contro la Roma, così da laurearsi campioni in casa del 'nemico'. Così però non è stato, con una prestazione eccellente della Roma, che ha dato tutto per un obiettivo importante, l'accesso diretto in Champions League.
Il Crotone proverà a fare altrettanto, anche se impiegando quell'energia in fase difensiva. Si andrà alla caccia di un pareggio d'oro, che sarebbe il 23esimo punto in quest'ottimo girone di ritorno, penalizzato soltanto dai 9 punti conquistati in tutto il girone d'andata. Dal titolo alla Champions, la penultima giornata regalerà sfide vere e combattute, con Juventus, Roma e Napoli che, contro Crotone, Chievo e Fiorentina, non potranno permettersi alcun passo falso.
Luca Incoronato @_n3ssuno_




















