Mosse e strategie in vista della prossima stagione della serie cadetta: De Zerbi vicino al Bari
CALCIOMERCATO SERIE B / Gli imminenti playoff non frenano il calciomercato Serie B. Se da un lato a tenere banco c'è il possibile approdo di Cassano al Verona per la prossima stagione, dall'altro c'è un Bari pronto a chiudere la trattative con De Zerbi. Le notizie di calciomercato entrano sempre più nel vivo con il concludersi della stagione regolare. Con l'obiettivo playoff sfumato, per il Bari è il momento di pensare alla prossima stagione partendo proprio dalla scelta del nuovo allenatore. I risultati negativi consecutivi ottenuti nell'ultimo periodo, hanno confermato ancora una volta che tra Colantuono e la squadra non si è creata quella giusta alchimia per poter costuire un progetto vincente di lungo periodo. La società pugliese vuole ripartire cercando un allenatore che sia capace di abbinare il bel gioco ai risultati. Per questo motivo, la società pugliese starebbe per chiudere con Roberto De Zerbi. Un'avventura in Puglia, dopo quella al Foggia, intriga molto l'ex allenatore del Palermo, ma sarà importante anche il discorso economico. Nel caso in cui non si riuscisse a trovare un'intesa con l'allenatore bresciano, si punterebbe su Massimo Oddo.
Calciomercato Serie B, suggestione Cassano per il Verona
Con una promozione in Serie A conquistata grazie allo 0-0 ottenuto con il Cesena, il Verona può iniziare a programmare la prossima sessione di calciomercato, cercando giocatori che siano funzionali al progetto e che possano consentire alla squadra di conquistare senza problemi la salvezza. Al termine della partita di ieri, Setti ha rilasciato queste dichiarazioni in merito: “C'è stato un abboccamento con Antonio, chiaro che bisogna fare delle valutazioni. Fa parte delle idee da portare avanti”. Insomma, quantomeno c'è un'apertura. Cassano ha poi anche recentemente dichiarato che si sta preparando per tornare alla grande in Serie A e Verona sarebbe una piazza graditissima. In più incrocerebbe nuovamente quel Giampaolo Pazzini, con cui fece faville qualche stagione fa alla Sampdoria.
Al di là di come andrà il closing con Baccaglini, il Palermo sta già gettando le basi per la prossima stagione, cercando prima di tutto un direttore sportivo che possa essere in linea con la politica societaria rosanero. Per questo motivo, secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, sarebbe tornato in auge il nome di Rino Foschi. L'attuale direttore sportivo del Cesena starebbe ancora valutando se proseguire o meno il rapporto con la società romagnola. Nel caso in cui optasse per una nuova avventura, l'ipotesi da Palermo non è minimamente da escludere.
Marco Di Nardo




















