Ecco le ultime sulle possibili trattative dei giallorossi, che valutano anche le offerte per Nainggolan e Salah
CALCIOMERCATO ROMA IZZO GENOA / Sono 18 i mesi di squalifica comminati ad Armando Izzo, difensore napoletano del Genoa, che attende oggi un responso importante, quello che potrebbe decidere la riduzione del periodo d'assenza dai campi, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport'. Dovesse andare tutto come previsto, per il centrale si aprirebbero anche degli intriganti scenari di calciomercato.
Monchi è ovviamente al lavoro per valutare eventuali colpi in entrata e uscita nel prossimo calciomercato Roma, nella speranza che sul campo la squadra riesca a resistere agli attacchi del Napoli fino alla fine, conservando la seconda posizione in classifica, che permetterebbe di contare fin da subito sugli introiti Champions, senza dover attendere l'esisto del preliminare estivo.
Nel mirino del nuovo direttore sportivo c'è anche un suo vecchio pallino, Armando Izzo per l'appunto. Il centrale del Genoa era già stato accostato al Siviglia, con Monchi che aveva trovato un accordo di massima per il suo trasferimento in Liga. Il costo del suo cartellino non sarebbe eccessivo, con la Roma che, con uno sforzo di 6-7 milioni di euro, andrebbe a sostituire uno de Manolas e Rüdiger, verso la cessione in estate.
Calciomercato Roma, Monchi valuta offerte per Nainggolan e Salah
Il prossimo ovviamente non sarà soltanto un mercato in entrata, con Monchi che valuta per ora le offerte per Nainggolan e Salah. La rosea riporta di una telefonata di Mourinho all'agente del belga, così da far giungere al giocare i suoi complimenti per la stagione. L'interesse dello United per lui c'è, così come del Chelsea, anche se Nainggolan ha ormai trovato la sua dimensione in Italia. A Roma sta bene ma, proprio perché non convintissimo dall'ipotesi Premier, non sarebbe da trascusare la pista Inter, in caso di cessione.
Restando in tema Premier League è il Liverpool a farsi avanti per Salah, vero perno della manovra offensiva di Spalletti. A Klopp piace molto ma eventuali scelte future dipenderanno molto anche dalla guida tecnica scelta dalla società giallorossa, che nelle prossime settimane dovrà inoltre affrontare il delicato discorso dei rinnovi di Strootman e De Rossi.
Luca Incoronato @_n3ssuno_




















