Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, futuro Conte rimane incerto

Il tecnico: “Ho due anni di contratto, ma devo discutere con il club”

CALCIOMERCATO INTER CONTE / Antonio Conte resta cerchiobottista a proposito del suo futuro: “Ripeto, ho un contratto fino al 2019 – le parole in tema calciomercato del tecnico del Chelsea, in cima alle preferenze di Suning per la panchina dell'Inter, a due giorni dall'ultima gara di Premier League contro il Sunderland – Adesso, però, io e miei giocatori dobbiamo pensare solamente a raggiungere tutti gli obiettivi. Abbiamo già vinto il titolo, a cui non ci credeva nessuna, e ora ce ne sono altri due davanti: vincere la 30esima partita in campionato, un traguardo che sarebbe incredibile, e aiutare il nostro portiere Courtois a conquistare il 'Golden Gloves'. Inoltre dobbiamo prepararci anche per la finale di FA Cup contro l'Arsenal, prima di discutere con il club”.

Alla domanda sulla Champions, tuttavia, il 47enne ha risposto facendo intendere che l'anno prossimo sarà ancora alla guida dei 'Blues': “Quest'anno abbiamo vinto il campionato, ma il prossimo anno dobbiamo crescere tanto. Questo non è solo il nostro pensiero, ma anche quello del club. Avremo un'altra competizione importante da giocare e iniziamo la stagione come campioni in carica, quindi sarà un anno difficile. Ma se lavoriamo nel modo giusto, possiamo affrontarlo nel migliore dei modi”.

Calciomercato Inter, Spalletti è il piano B

Il club di corso Vittorio Emanuele aspetterà una risposta di Conte, che nella prossima settimana si incontrerà con Abramovich, entro fine maggio. Poi, in caso di rifiuto all'offerta di un contratto quadriennale da 15 milioni a stagione, virerà su un altro tecnico. Secondo i rumors di calciomercato Inter il piano B corrisponde essenzialmente a Luciano Spalletti, tecnico della Roma in scadenza di contratto a giugno. Il Ds giallorosso Monchi spera di trattenerlo, tuttavia l'addio appare quasi certo. Con il coordinatore tecnico del gruppo Suning, ovvero Walter Sabatini, il 58enne di Certaldo – che oggi ha glissato sul suo futuro – avrebbe già raggiunto una bozza di accordo per un biennale da 3,5 milioni a stagione.

 

Gestione cookie