Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, da Ausilio ai colpi estivi: le prospettive future

Le ultime sulla squadra nerazzurra dopo le parole del direttore sportivo

CALCIOMERCATO INTER AUSILIO SABATINI / Giornata importante in casa Inter. Oggi è atteso a Milano Walter Sabatini, nuovo responsabile dell'area tecnica dell'intero gruppo Suning, che ha tra le priorità la scelta del prossimo allenatore nerazzurro. Con la squadra che continua a inanellare risultati negativi (sei sconfitte e due pareggi nelle ultime otto partite), la dirigenza ha già iniziato a programmare il calciomercato estivo. Tuttavia, a far rumore sono state le parole di ieri del Ds Piero Ausilio, che riferendosi alle scelte societarie e ai valori umani del gruppo, ha spiegato i motivi della stagione fallimentare. Dichiarazioni che giungono a poche ore dall'approdo di Sabatini, esperto dirigente che, firmando con i cinesi, ha portato a una sorta di 'depotenziamento' per Ausilio, che ha autonomia circoscritta e dovrà subordinare le sue scelte a qualcun altro. Così, nonostante il recente rinnovo, dopo l'incontro odierno con Sabatini, il dirigente nerazzurro deciderà se accettare o meno questi nuovi compiti, con l'ipotesi addio da non scartare. Tra il nuovo allenatore, il futuro di Ausilio e i colpi di mercato, quindi, per l'Inter si prospettano mesi caldi.

Calciomercato Inter, sfogo di Ausilio: possibile addio?

Prima di pensare al calciomercato Inter, i nerazzurri devono assestarsi a livello dirigenziale. Il rinnovo di Ausilio fino al 2020 (firmato soltanto ad aprile scorso), lasciava preludere a un suo ruolo da condottiero nel prossimo mercato estivo. Tuttavia, con l'arrivo Sabatini (che non si occuperà solo di Inter, ma anche delle altre suqadre del gruppo cinese), le cose sembrano cambiate: il direttore sportivo, infatti, dovrà prendere ogni decisione di comune accordo con l'ex Roma. Situazione che potrebbe indebolire la sua importanza in società, con l'eventualità dell'addio come possibile conseguenza, anche in virtù del duro sfogo di ieri. Tra le ipotesi per il dopo Ausilio c'è Frederic Massara, storico braccio destro di Sabatini che potrebbe decidere di seguirlo anche nell'avventura interista.

Calciomercato Inter, da Conte a Nainggolan: le ultime

Dopo aver scelto l'allenatore della prossima stagione, l'Inter dovrà fiondarsi sul mercato alla ricerca degli elementi giusti per tentare la risalita ai vertici del calcio italiano. Per la panchina i nomi principali restano Antonio Conte e Pablo Simeone, trattative difficili da chiudere. Come anticipato da Calciomercato.it, inoltre, l'Inter segue da tempo anche Spalletti e Jardim. Sul fronte acquisti, invece, l'arrivo di Sabatini ha dato nuova linfa all'asse Milano-Roma, con ben tre obiettivi giallorossi nel mirino. 

Nelle ultime ore sembra esserci uno sprint per Nainggolan, per il quale serve una cifra tra i 55 e i 60 milioni di euro. Sul centrocampista c'è anche il Borussia Dortmund, oltre a Chelsea, Manchester United e Atletico Madrid. Per la difesa, invece, insieme al laziale de Vrij continuano a piacere Manolas e Rüdiger. Per il centrale greco resta la distanza economica tra le parti, con la Roma che ciede circa 40 milioni di euro e l'Inter che ne offre 25-28 milioni.

Per le corsie esterne, sfumato Rodriguez (che ha trovato l'accordo col Milan), si fa strada l'ipotesi Mendy del Monaco, tra i protagonisti della vittoria del campionato e dell'ottimo cammino in Champions League. Per il centrocampo i nomi caldi restano Tolisso (valutato circa 40 milioni di euro e seguito dalla Juventus e altre 'big' europee), Krychowiak, Fabinho e Di Maria. In attacco, inoltre, l'eventuale addio di Ausilio allontanerebbe anche l'ipotesi Schick, rivelazione della Sampdoria che piace molto al Ds interista: su di lui anche Juventus, Roma e club inglesi. Tra i profili vagliati ci sono anche Berardi, Bernardeschi e Keita, mentre il sogno resta James Rodriguez del Real Madrid, valutato circa 80 milioni di euro e vicino Manchester United.

Gestione cookie