Il club milanese fa sul serio, ma servono 55-60 milioni
CALCIOMERCATO INTER NAINGGOLAN / L'Inter, in attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore, non molla la presa sul centrocampista della Roma Radja Nainggolan, obiettivo prioritario del calciomercato Inter: il centrocampista belga è uno dei possibili calciatori in partenza a Trigoria nel calciomercato estivo 2017, per questioni legate al fairplay finanziario. Se Kostas Manolas, nel mirino dell'Inter che però gli preferisce Antonio Rüdiger, dovesse decidere di restare, allora la Roma potrebbe essere 'costretta' al sacrificio del belga, che piace anche a Chelsea, Manchester United e Atletico Madrid.
L'Inter è consapevole che per acquistare il 'Ninja' giallorosso serviranno tra i 55 ed i 60 milioni di euro: secondo quanto si legge su 'Tuttosport', la Roma direbbe 'no' all'inserimento di Ever Banega come parziale contropartita, anche qualora il ds Monchi scegliesse Unai Emery come successore di Luciano Spalletti.
Nella serata di ieri, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha dichiarato a proposito del mercato: “L'Inter quest'anno ha programmato male, abbiamo cambiato 4 allenatori, arriveremo settimi o ottavi. Eppure la rosa dell'Inter è una rosa di buoni calciatori. Chi oggi dice che la rosa è scarsa, prima diceva che l'Inter era la vera antagonista della Juve. Lo ha detto Allegri, ma anche Sarri e Spalletti. Ma se non si programma in un certo modo, tutto poi diventa relativo. Abbiamo una proprietà forte, solida. La nuova proprietà cinese potrebbe tranquillamente comprare i giocatori più famosi tipo Cristiano Ronaldo, ma la verità è che non possiamo farlo perché c'è quel famoso Financial Fair Play, che tiene conto dello sviluppo del club, che a sua volta deve avere una struttura che gli permette di arrivare a giocatori di una certa importanza. È un percorso che richiede tempo, idee, management. Bisogna fare meno errori possibili, sicuramente meno di quelli che abbiamo fatto quest'anno, dove ce ne sono stati tantissimi”.
Calciomercato Inter, prove di rinnovo Nainggolan-Roma
La Roma non intende 'svendere' Nainggolan e, anzi, spera di blindarlo con un nuovo contratto (l'attuale, con ingaggio a 3,2 milioni di euro a stagione, ha la scadenza fissata al 2020): secondo 'Il Messaggero', il giocatore è pronto a tornare all’attacco chiedendo una cifra tra i 4 e 4,5 milioni a stagione. Il Manchester United non avrebbe problemi ad accontentarlo…




















