Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, da Babacar a Defrel: caccia al ‘vice’ Dzeko

L’attaccante viola è l’ultima idea. Nel mirino anche Dolberg, Sanabria, Muriel e Schick

CALCIOMERCATO ROMA / La Roma, in attesa di capire chi sarà l'allenatore per la stagione 2017/2018, con Di Francesco, Paulo Sousa e Unai Emery candidati più accreditati al 'dopo Spalletti', lavora al calciomercato estivo: in attacco, Edin Dzeko si è guadagnato la conferma a suon di gol e, a meno di clamorose offerte, resterà saldamente nel ruolo di centravanti titolare anche il prossimo anno. Pertanto, la società giallorossa è alla ricerca di un calciatore in grado di rappresentare un'alternativa al bosniaco, per farlo rifiatare in alcuni momenti della stagione.

I nomi caldi per il calciomercato Roma sono quelli di Gregoire Defrel del Sassuolo (che può giocare anche esterno) e Kasper Dolberg dell'Ajax. L'attaccante danese è valutato, però, già 25 milioni di euro, così come Patrik Schick della Sampdoria, altro obiettivo giallorosso ma sul quale c'è l'agguerrita concorrenza di Juventus, Inter e Tottenham. In casa Samp, la Roma monitora con attenzione anche la situazione di Luis Muriel. L'ipotesi colombiana rappresenta un ritorno di fiamma a Trigoria. Un ritorno, vero e proprio, invece, sarebbe quello di Antonio Sanabria, che la Roma ha ceduto al Betis mantenendo però un diritto di riacquisto. Il nome nuovo, infine, è quello di Khouma el Babacar, che in questo finale di stagione sta ben impressionando con la maglia della Fiorentina. La Roma ci pensa ed il possibile arrivo in panchina di Paulo Sousa potrebbe risultare determinante per l'eventuale sprint. Il tecnico portoghese, a inizio aprile, ha dichiarato a proposito dell'attaccante: “Sta avendo il suo spazio, non gli ho mai visto come in questa stagione la voglia di allenarsi bene. Sta lavorando sodo, sta migliorando molto, sono sicuro che in breve diventerà molto forte”.

Calciomercato Roma, Dzeko esalta la coppia con Salah

La scorsa settimana, Edin Dzeko ha dichiarato: “Ho superato il mio record di gol in una sola stagione e in campionato. Sono fiero di me stesso. Ho lavorato tanto durante il ritiro estivo e in generale in tutta la stagione: questa è la dimostrazione che il duro lavoro ti ripaga sempre. Quando ho segnato 36 gol al Wolfsburg ero un ragazzo giovanissimo, stavo ancora crescendo e ero agli esordi della mia carriera. Quando i giocatori diventano più vecchi di solito calano, ma sono contento che sia stato differente per me. A 31 sono alla mia migliore stagione, l'età non conta: questo è tutto frutto del lavoro, come ho detto prima. Mi piace giocare con Salah, quest'anno mi ha fornito più assist di tutti. Ed è un gran giocatore in generale. Quando c'è lui è molto facile giocare per me”.

Gestione cookie