La rivoluzione rossonera è pronta a partire. Ecco come cambierà la rosa di Montella
CALCIOMERCATO MILAN KESSIE RODRIGUEZ / Il Milan può ripartire dall'Europa League nella prossima stagione, passando per i preliminari, a patto di riuscire a tenere a bada la Fiorentina di Sousa. Intanto però la dirigenza programma per il futuro prossimo, pronta a investire cifre da capogiro per rafforzare l'attuale rosa nel prossimo calciomercato Milan.
Dopo aver concluso l'affare Musacchio per circa 18 milioni di euro, sembra ormai tutto fatto per Kessie dall'Atalanta, come anticipato da Calciomercato.it. Battuta la concorrenza della Roma, con gli orobici che dovranno fare a meno del talento ivoriano, ritrovandosi però nelle casse ben 28 milioni di euro. La stessa cifra era stata proposta dai giallorossi, in una trattativa nella quale a risultare decisiva è stata la volontà del giocatore.
Milan, da Kessie a Rodriguez: quanti cambi per Montella
Le lacune della rosa del Milan non sono poche e la coppia Fassone-Mirabelli è infatti al lavoro per garantire a Montella un nuovo rinforzo difensivo. Stando a quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' infatti sarebbe in dirittura d'arrivo Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg. Decisivi in tal senso i tanti contatti telefonici tra i dirigenti del Milan e il procuratore del difensore, dopo un incontro a Casa Milan avvenuto circa dieci giorni fa. Il tutto ha portato all'accordo sulla base di 15 milioni di euro, dei quali tre di bonus.
Una trattativa che vede i rossoneri alquanto fiduciosi, dato l'accordo già trovato col classe '92. Montella è pronto a godersi il suo nuovo colpo per la difesa, che pare segnare la fine dell'avventura rossonera per De Sciglio, pronto a giocarsi le proprie carte altrove dopo una stagione trascorsa nel mirino della tifoseria, che non gli ha mai perdonato neanche il minimo errore. La sua stagione si è già conclusa e potrebbe aver detto addio alla maglia del Milan nell'ultimo turno di serie A. Il prossimo anno potrebbe vestire quella della Juventus, tra i club in pole per aggiudicarsi il suo cartellino.
Luca Incoronato @_n3ssuno_




















