Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da De Sciglio a Bacca: il punto sulle cessioni

In casa rossonera diversi giocatori possono dire addio in estate

CALCIOMERCATO MILAN CESSIONI / Marco Fassone ha garantito l'esistenza di un budget importante da investire nel prossimo calciomercato Milan estivo, però una parte delle risorse necessariamente arriveranno anche grazie alle cessioni di quei giocatori non ritenuti idonei per il progetto tecnico-tattico rossonero. La società e Vincenzo Montella sono in costante contatto per costruire la squadra del futuro e si sta valutando su quali elementi attualmente in organico puntare e quali invece bisogna cedere per fare cassa o comunque per creare spazio. Sono diversi coloro i quali hanno le valigie pronte e anche quelli che sono incerti sulla loro permanenza nella finestra estiva del calciomercato.

Calciomercato Milan: i possibili partenti rossoneri

Partendo dalla retroguardia, sicura la partenza di Alessandro Plizzari in prestito. Il 17enne portiere ha bisogno di giocare e maturare esperienza, dunque un trasferimento a titolo temporaneo può fargli bene. Incerto il destino di Marco Storari, in scadenza di contratto ma che potrebbe anche restare per fare da riserva di esperienza a Gianluigi Donnarumma. Nel pacchetto di centrali difensivi nessuno, tranne Alessio Romagnoli, ha la garanzia di rimanere. Il futuro di Gabriel Paletta, Gustavo Gomez e Cristian Zapata dipenderà dalle offerte che arriveranno. Sulle corsie laterali praticamente certo l'addio di Mattia De Sciglio e di uno tra Luca Antonelli e Leonel Vangioni. Il Torino si è interessato a Davide Calabria, ma per adesso il Milan non sembra volerlo cedere.

A centrocampo partenza sicura per Andrea Poli e Andrea Bertolacci. In bilico Juraj Kucka e anche Manuel Locatelli, per il quale non è escluso un passaggio in prestito ad una squadra che gli conceda garanzie di impiego. Incerto pure Mati Fernandez, che può essere riscattato per 1 milione di euro da versare alla Fiorentina. Da valutare pure Mario Pasalic, arrivato in prestito secco dal Chelsea e per il quale non è ancora cominciata alcuna trattativa volta a trattenerlo. Saluterà Keisuke Honda, in scadenza di contratto, e pure Carlos Bacca, dal quale il Milan spera di incassare una ventina di milioni. Lascerà Milanello pure Gerard Deulofeu, arrivato in prestito secco dall'Everton e che il Barcellona può ricomprare a 12 milioni. Poi si vedrà se potrà tornare in rossonero o meno. In dubbio la conferma di Gianluca Lapadula, considerato una riserva da Montella. Piace a Genoa, Sampdoria e Lazio.

Gestione cookie