Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da Badelj a Sissoko: tanti obiettivi in mediana

Il centrocampo rossonero sarà rinforzato, scopriamo i calciatori nel mirino

CALCIOMERCATO MILAN CENTROCAMPO / Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono al lavoro per mettere a disposizione di Vincenzo Montella una squadra quasi completa per l'inizio di luglio, quando il Milan si radunerà a Milanello per cominciare la preparazione. Il calciomercato rossonero parte in anticipo rispetto a diverse sessioni estive passate, quando Adriano Galliani operava soprattutto ad agosto. L'aria sembra cambiata davvero dalle parti di Milanello, anche se ovviamente i tifosi si attendono i fatti. Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez e Franck Kessié sono molto vicini e sarebbero tre colpi graditi. Però il calciomercato Milan non si fermerà a loro. L'organico verrà ancora rinforzato, in ogni reparto. Soprattutto a centrocampo ci saranno ritocchi.

Calciomercato Milan, i centrocampisti nel mirino

Il club rossonero sta cercando un mediano da mettere davanti alla difesa negli ultimi giorni sono circolati tanti nomi. Uno di quelli più citati è Milan Badelj, in scadenza di contratto con la Fiorentina a giugno 2018 e in procinto di lasciare Firenze in estate. Al club viola non conviene tenere il croato un altro anno e rischiare di perderlo poi a parametro zero. Meglio una cessione immediata, anche se il prezzo difficilmente potrà superare i 10 milioni di euro. L'agente di Badelj a Calciomercato.it ha negato contatti diretti con il Milan, pur non escludendo che tra i club invece ce ne siano stati. Il giocatore piace a Montella e già l'altra estate Galliani fece più di un tentativo, senza successo.

Un altro centrocampista più volte accostato ai rossoneri è Luiz Gustavo del Wolfsburg, per il quale fino a un po' di giorni fa non risultava esserci ancora un interesse reale. Non è escluso che Fassone e Mirabelli nell'ambito dell'operazione Rodriguez possano fare un pacchetto completo, inserendo il 29enne brasiliano e risparmiando magari qualche milione sul cartellino dei due giocatori. Per adesso, però, siamo nel campo delle ipotesi e bisogna attendere il possibile blitz di Mirabelli in Germania la prossima settimana per capire meglio lo scenario.

Il grande sogno era Cesc Fabregas, ma pare che il 30enne del Chelsea voglia rimanere in Premier League. Dalla Spagna hanno lanciato il nome di Luka Modric, però strappare il 31enne croato al Real Madrid è difficilissimo. Inoltre pure il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti è interessato e rappresenta certamente una destinazione più gradita all'ex Tottenham. E a proposito degli 'Spurs', il Milan sembra che stia pensando pure a Moussa Sissoko. Un ritorno di fiamma, dato che il francese piace ai rossoneri già da qualche anno. Lascerà sicuramente White Hart Lane, visto che il rendimento non è stato all'altezza delle aspettative.

Gestione cookie