Il mister rossonero pensa al doppio centravanti per il match di San Siro
MILAN BOLOGNA NEWS LAPADULA BACCA / Vincenzo Montella per la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta aveva stupito schierando la sua squadra con il modulo 3-5-2. Una soluzione che, al di là del pareggio finale, non ha pagato in termini di gioco e di rendimento. Nonostante ciò, sembra che per Milan-Bologna il tecnico campano possa nuovamente riproporre questa soluzione tattica. I tifosi storcono il naso e attendono conferme in merito, però dalle ultime news Milan circolate sembra che ci sia questa possibilità. E allora ci si domanda come potrebbe essere schierata la formazione rossonera, considerano pure le assenze di Mattia De Sciglio per infortunio e di Suso per squalifica.
Milan-Bologna: Montella pensa al tandem Bacca-Lapadula
In difesa potrebbe rivedersi Gabriel Paletta, squalificato contro l'Atalanta. Può prendre il posto di Gustavo Gomez, andando ad affiancare Cristian Zapata e Alessio Romagnoli. Tanti dubbi sul centrocampo, invece. Sulle corsie esterne potrebbero agire Gerard Deulofeu a sinistra e Davide Calabria a destra. Il trio di interni può essere composto da Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Mario Pasalic. La sorpresa può essere l'attacco, dove Montella potrebbe sorprendere e schierare il tandem composto da Gianluca Lapadula e Carlos Bacca.
Nel corso di questa stagione l'allenatore non ha mai messo dall'inizio insieme i due centravanti, entrambi al centro di diverse voci di calciomercato. Solo a partita in corso i due hanno condiviso l'area di rigore, tra l'altro duettando pure bene in certe occasioni. Montella, però, finora non si è mai fidato di schierarli assieme nell'undici iniziale. In vista di Milan-Bologna potrebbe optare per questa soluzione, anche se per adesso rimane una possibilità e non una certezza. Se il mister rossonero scarterà tale ipotesi, allora solo uno tra Bacca e Lapadula avrà la maglia da titolare. L'altro posto andrebbe a Deulofeu, che verrebbe impiegato da seconda punta come a Bergamo. Sulla fascia sinistra di centrocampo si rivedrebbe Leonel Vangioni, entrato al posto di De Sciglio nel finale della gara contro l'Atalanta.




















