Tutto pronto per la finale di Coppa Italia, in programma stasera
JUVENTUS LAZIO FINALE / Tutto pronto allo “Stadio Olimpico” di Roma. E' arrivato il momento della verità per la Juventus. Questa sera, alle ore 21, in quella è che la casa della Lazio, i bianconeri si giocheranno il primo trofeo stagionale. Gli uomini di Allegri, dopo la brutta sconfitta patita nello scontro diretto di domenica sera contro la Roma, sono subito chiamati a reagire. Lo scenario, ovvero quello dello Stadio Olimpico, è lo stesso di tre giorni fa, ma diversi saranno avversari e soprattutto competizione. Di fronte ci saranno i biancocelesti e in palio c'è il trofeo della Coppa Italia. Quella di Simone Inzaghi può essere considerata, al pari con l'Atalanta, la squadra rivelazione di questa stagione. Una squadra in grande fiducia, giovane ma allo stesso tempo esperta. E davvero ben allenata dal fratello minore degli Inzaghi. Insomma, i pressuposti per una sfida ad altissimo livello, degna di una finale, ci sono tutti e, per poterla seguire, basterà collegarsi su 'Rai 1' alle ore 21.00.
Juventus-Lazio, emergenza a centrocampo per Allegri
Le news Juventus non sono delle migliori, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Allegri, oltre allo squalificato Pjanic, dovrà fare a meno anche di Khedira. Il centrocampista tedesco non ha recuperato dall'infortunio al flessore della coscia sinistra patito contro il Monaco e non sarà della partita. Al fianco di Marchisio dunque, nel 4-2-3-1 disegnato da Allegri, dovrebbe essere schierato Rincon. In porta spazio al portiere di coppa, Neto, mentre in difesa, oltre ai titolarissimi Alex Sandro, Chiellini e Bonucci, potrebbe essere riconfermato Barzagli da terzino destro. Davanti stringeranno i denti sia Mandzukic che Dybala, che lo stesso Allegri aveva dato in dubbio nella conferenza stampa di ieri. A completare il reparto avanzato, come nella doppia sfida di Champions League contro il Monaco, sarà Dani Alves, spostato sulla linea della trequarti e pronto a supportare l'unica punta che sarà, nemmeno a dirlo, Gonzalo Higuain.
Juventus-Lazio, le scelte di Inzaghi: pochi dubbi di formazione
In casa Lazio, buone notizie per Simone Inzaghi. Parolo ha infatti smaltito il problema al ginocchio e sarà regolarmente in campo. Nessun dubbio di formazione dunque per l'allenatore biancoceleste che, oltre all'infortunato Lukaku, avrà tutti a disposizione. Sarà 3-5-2 con Strakosha a porta e Wallace, De Vrij e Bastos sulla linea difensiva. Confermati Basta e Lulic sugli esterni, mentre a centrocampo Parolo e Milinkovic-Savic agiranno al fianco di capitan Biglia. In avanti, infine, Keita sembra aver vinto il ballotaggio con Felipe Anderson (pronto eventualmente a subentrare dalla panchina) e andrà ad affiancare Immobile, formando una coppia da ben 37 gol stagionali.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-LAZIO
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain.
In panchina: Buffon, Benatia, Asamoah, Lichtsteiner, Lemina, Sturaro, Cuadrado.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile.
In panchina: Vargic, Hoedt, Patric, Radu, Murgia, Lombardi, Luis Alberto, Djordjevic.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Paolo Tagliavento.
Guardalinee: Costanzo, Cariolato.
Quarto uomo: Massa.
Addizionali: Rocchi, Damato.
Juventus-Lazio, intrecci di mercato
La sfida di stasera lascerà sicuramente qualche spunto anche per il prossimo calciomercato estivo. E' ormai noto l'interesse della Juventus per il giocatore biancoceleste forse più in forma del momento, ovvero Keita. Il giovane senegalese è letteralmente esploso nell'ultimo periodo e la Juventus sembra non volerselo lasciare scappare. Lanciato titolare nella sfida contro il Palermo, il 22enne ha inanellato una serie di prestazioni davvero incredibili: sono sette i gol messi a segno dall'attaccante nelle ultime quattro partite, di cui una tripletta (nel 6-2 rifilato al Palermo) e una doppietta (nel derby vinto 3-1 contro la Roma). Il giocatore viene da una striscia di quattro partite consecutive in cui è andato in gol e la Juventus, prima di gettarsi nel calciomercato estivo, spera di riuscire a fermarlo.




















