Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Lazio, probabili formazioni: le scelte per la finale

Allegri e Inzaghi si affidano ai loro uomini migliori per la partita di stasera dell”Olimpico’

FINALE COPPA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LAZIO / E' la sera della Finale di Coppa Italia. La Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dalla sconfitta in campionato contro la Roma, si prepara a giocarsi il primo trofeo, sognando il triplete. Il tecnico livornese dopo il ko contro i giallorossi cambia volto alla squadra, affidandosi alla formazione tipo. Sarà un 4-2-3-1 mascherato, con Barzagli terzino destro e Dani Alves più alto. A completare il pacchetto arretrato ci saranno Bonucci, Chiellini e Alex Sandro, davanti al portiere di Coppa, Neto. Le news Juventus più importanti sono legati alla mediana, dove Rincon e Marchisio prenderanno il posto di Pjanic, squalificato, e Khedira infortunato. In avanti il brasiliano ex Barcellona insieme al trio delle meraviglie, Dybala, Mandzukic e Higuain.

 

Lazio-Juventus, Inzaghi con la formazione tipo

La squadra di Simone Inzaghi da parte sua avrà a disposizione tutta la rosa – fatta eccezione di Marchetti – e potrà schierare il miglior undici possibile. Ottime news Lazio quindi. Il tecnico dei biancocelesti – come ha fatto spesso in stagione contro le big – si affiderà ala difesa a tre, guidata da de Vrij. Ai fianchi dell'olandese Bastos e Wallace e davanti a Strakosha. Centrocampo classico con Lulic, Parolo, Biglia, MilinkovicSavic e Basta. Il dubbio qui è legato all'italiano. Se non dovesse farcela è pronto Murgia. In avanti Immobile sicurissimo del posto con uno tra Keita, pronto ad infiammare il prossimo calciomercato, e Felipe Anderson al suo fianco. Il brasiliano, al momento, sembra leggermente in svantaggio.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Rincon, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi

Gestione cookie