La società giallorossa ha messo gli occhi su Lemina
CALCIOMERCATO ROMA LEMINA / Si infiamma l'asse di calciomercato Roma–Juventus. Se la scorsa estate fece scalpore il trasferimento di Miralem Pjanic a Torino, quest'anno, alla riapertura della campagna trasferimenti in estate, la società giallorossa è pronta a bussare lei alla porta bianconera: secondo quanto si legge su 'repubblica.it', infatti, in attesa di una risposta definitiva da Kessié, conteso tra Milan e Roma ma intenzionato a sposare il progetto rossonero, i capitolini avrebbero individuato in Mario Lemina (curiosamente a segno nel confronto di domenica sera all'Olimpico) una possibile alternativa per rinforzare il centrocampo.
Tra gli altri obiettivi di calciomercato in mediana del club giallorosso spiccano i nomi di Jakub Jankto dell'Udinese e Daniele Baselli del Torino, il cui agente ha incontrato Monchi settimana scorsa, oltre alla suggestione Mateo Kovacic.
Calciomercato Roma, da Di Francesco a Paulo Sousa: rebus panchina
Il rinforzo per il centrocampo della Roma del prossimo anno, inevitabilmente, dipenderà dal nome dell'allenatore giallorosso per la stagione 2017/2018: il nuovo direttore sportivo romanista Monchi proverà fino all'ultimo a convincere Luciano Spalletti a restare sulla panchina giallorossa, nonostante un contratto in scadenza a giugno, ma il futuro del tecnico di Certaldo appare al momento lontano dalla Capitale. Nei giorni scorsi, proprio Monchi ha dichiarato: “Spalletti sarebbe lui il mio allenatore ideale. Sono entusiasta di lavorare con lui, sin dal primo giorno. Stare a contatto con lui mi ha fatto un'ottima impressione. Ora vediamo come andrà, chiaramente la sua è una situazione in sospeso. Siamo già al lavoro per trovare altre opzioni nel caso in cui Luciano non volesse proseguire con noi”.
Per la sua successione, i nomi caldi per la panchina della Roma sono quelli di Eusebio Di Francesco del Sassuolo e di Paulo Sousa della Fiorentina, con la suggestione Unai Emery da Parigi (a Roma ritroverebbe Monchi).




















