La società rossonera cerca un perno centrale del centrocampo
CALCIOMERMERCATO MILAN BADELJ LUIZ GUSTAVO / E' il centrocampo il reparto in cui il Milan dovrebbe intervenire in maniera più pesante nel prossimo calciomercato estivo. Come evidenziato anche dalla nostra redazione, in mediana Vincenzo Montella necessiterebbe di maggiore spessore tecnico. Servono elementi di qualità, ma anche con esperienza e personalità. Il primo colpo del calciomercato Milan in questo settore dovrebbe essere, però, un giovane talento. Si tratta di Franck Kessié, molto vicino all'approdo in rossonero. L'operazione con l'Atalanta potrebbe concludersi entro fine campionato per circa 28 milioni di euro, mentre all'ivoriano andrebbe un contratto pluriennale da 2 milioni più bonus annui. Ma il gioiello nerazzurro non sarà l'unico colpo del calciomercato Milan a centrocampo.
Calciomercato Milan, Badelj e Luiz Gustavo per la regia
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono al lavoro per prendere un regista da mettere davanti alla difesa, un uomo d'ordine che sappia prendere per mano le redini del centrocampo e organizzare la manovra. Il classifico centrocampista da cui partono le azioni di una squadra e che rappresenta un punto di riferimento per i compagni. Il grande sogno sarebbe Cesc Fabregas, però le chance di arrivare allo spagnolo sono pochissime. Il 30enne campione preferisce la Premier League e non è detto che il Chelsea voglia privarsene.
Il 'Diavolo' sta valutando pure delle alternative. Quelle più quotate al momento portano il nome di Luiz Gustavo e Milan Badelj. Il 29enne brasiliano del Wolfsburg potrebbe rientrare in una doppia operazione riguardante pure Ricardo Rodriguez, terzino sinistro molto vicino al Milan. I contatti per lo svizzero sono costanti e non è escluso un doppio affare che coinvolga pure l'ex Bayern Monaco. Luiz Gustavo ha esperienza internazionale anche ad alto livello e sicuramente sarebbe un elemento prezioso per la mediana di Montella. Non è il classico metronomo, ma comunque ha discreta visione di gioco e se la cava in fase di impostazione. Sicuramente una sua arma è quella dell'interdizione, visto che ha forza fisica ed è abile quando si tratta di recuperare palloni. Luiz Gustavo una decina di giorni fa non risultava essere ancora un obiettivo del Milan, però nel frattempo la situazione potrebbe essere cambiata.
Il nome del mediano del Wolfsburg, valutato circa 12 milioni di euro, non scalda il cuore dei tifosi rossoneri. Ma neppure quello di Badelj, a dire il vero. Il 28enne croato, però, piace molto a Montella e conosce già la Serie A. E' stato allenato alla Fiorentina dall'attuale allenatore milanista e dunque l'inserimento in squadra potrebbe non richiedere molto tempo. Anche lui è un playmaker che abbina qualità e quantità. Come Luiz Gustavo è dotato fisicamente, ma più bravo nel verticalizzare l'azione e nell'inserirsi. L'agente di Badelj a Calciomercato.it ha fatto chiarezza sulle voci riguardanti il Milan, spiegando di non aver ricevuto chiamate ma non escludendo che i club stiano parlano. Il prezzo non può essere particolarmente alto, considerando la scadenza contrattuale fissata per giugno 2018.
In questo momento sono i due suddetti centrocampisti ad essere in cima alla lista di Fassone e Mirabelli. Non stiamo parlando di top player, ma sicuramente sono calciatori in grado di migliorare la situazione della linea mediana rossonera. Uno dei due potrebbe sbarcare a Milanello entro l'estate. I tifosi sperano in qualche nome grosso, però senza disputare la Champions League è difficile per il Milan attirare profili di primissimo livello.




















