Nerazzurri anche sulle tracce di Krychowiak e Marquinhos, ai francesi piace Kondogbia
CALCIOMERCATO INTER DI MARIA PERISIC – Nasce la sinergia Inter–Psg sull'asse di calciomercato Milano-Parigi. Come riportato i principali quotidiani sportivi nazionali, le due società sembrano propense a fare affari in estate tra possibili acquisti, cessioni ma soprattutto scambi, argomento che stuzzica particolarmente gli addetti ai lavori ma anche i tifosi. Non solo Perisic sul piatto: da Milano e da Parigi potrebbero rientrare altri giocatori individuati – al momento – in Krychowiak, Di Maria, Marquinhos e Kondogbia. Entro il 30 giugno l'Inter deve compiere una plusvalenza di almeno 15 milioni di euro per rientrare nei parametri imposti dal fair play finanziario dell'Uefa. Tanti nomi sono in ballo ma in queste ultime ore si è fatta particolarmente interessante la pista Perisic, diviso proprio tra Manchester United e Psg, il cui cartellino viene valutato 60 milioni di euro. Mourinho offre soldi, Emery anche qualche giocatore: non è così impossibile pensare ad uno scambio con uno tra Krychowiak (decisamente favorito) ma anche Di Maria, già accostato all'Inter in tempi non sospetti ma piuttosto caro per la società nerazzurra nonostante lo strapotere economico dei cinesi.
Calciomercato Inter, Kondogbia alter ego di Matuidi
Un po' più defilato troviamo Marquinhos, un pupillo del calciomercato Inter sin dai tempi in cui il difensore brasiliano militava nella Roma, che il Psg non vuole cedere facilmente e che mollerebbe soltanto per una cifra astronomica: si parla addirittura di 70 milioni di euro, ossia la cifra che è stata offerta dallo United per averlo, decisamente fuori mercato per qualsiasi club. Infine Kondogbia: i francesi mettono nel mirino anche il perfetto alter ego di Matuidi. Arrivato a Milano due stagioni fa dal Monaco per 40 milioni di euro dopo un'estenuante duello col Milan, il centrocampista si è rivelato un grosso flop da cui l'Inter spera di monetizzare il più possibile: secondo le ultime indiscrezioni, Ausilio punta a venderlo per 30 milioni di euro e finanziare una parte della scoppiettante campagna acquisti estiva.
Stefano Migheli




















