Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

VIDEO CM.IT – Juventus-Lazio, Inzaghi: “Nessuno ci ha regalato nulla”

Le parole dell’allenatore alla vigilia della finale di coppa Italia

JUVENTUS LAZIO CONFERENZA INZAGHI / Nelle news Lazio la finale di coppa Italia contro la Juventus ha una grande importanza. Alla vigilia del match che assegnerà il trofeo, Simone Inzaghi racconta le sue emozioni e parla dei temi centrali del match in conferenza stampa. Calciomercato.it vi offre le parole del tecnico biancoceleste. 

SENSAZIONI – “Sappiamo che è una partita importantissima, che ci siamo guadagnati sul campo. Nessuno ci ha regalato nulla e la giocheremo nei migliori dei modi. Partite del genere si prepararono da sole. Ho chiesto loro di giocare con la testa libera. Sulla carta loro sono favoriti ma è una partita secca e con la giusta interpretazione può succedere di tutto”.

VITTORIA POSSIBILE – “Bisogna fare la partita perfetta. All'andata in campionato avevamo fatto una buona gara ma alla prima disattenzione ci fecero gol. A Torino meritammo, invece, di perdere. Vogliamo fare una partita da Lazio, solo così possiamo giocarcela. Domani è il momento giusto per giocare una partita di questo tipo”.

CRESCITA – “Sono molto orgoglioso di allenare questa squadra perché sapevo dalle sette partite dell'anno scorso cosa mi avrebbero potuto dare questi ragazzi. Siamo cresciuti, incontrando qualche difficoltà come contro il Chievo ma ebbi comunque sensazioni positive. Sapevo che la squadra sarebbe cresciuta e ora siamo in un ottimo momento”

Juventus-Lazio, Inzaghi: “Pippo ci sarà, sono contento”

TATTICA – “Al di là dei moduli a parer mio conta l'interpretazione. La Juventus è sempre la Juventus. Non so come si schiereranno ma sappiamo che è una squadra avanti rispetto a tutti. Meritano sul campo tutti i successi ma in una partita secca tutto può succedere. Si incontrano due squadre mature. La Juventus schierata è difficile da scardinare. Anche loro faticheranno a trovare spazio ma bisognerà mettere anche tantissima corsa. Solo così puoi vincere”.

INZAGHI – “Mio fratello si è liberato per vedere la partita. Sono contento che ci sia”.

 

Gestione cookie