Il difensore bianconero giustifica i recenti risultati no in campionato: “Serve dosare le forze”
JUVE LAZIO CHIELLINI COPPA ITALIA / Non sempre si può vincere, e questo succede anche alla Juventus. Ma quelle poche volte nelle quali i bianconeri fanno parlare di loro per una sconfitta poi trovano sempre la forza per reagire. E' questa la sintesi delle parole rilasciate alla vigilia del match Juventus-Lazio da Giorgio Chiellini, intervenuto in conferenza stampa di presentazione della finale di Coppa Italia con Massimiliano Allegri. Il centrale toscano sa bene che la partita non sarà per nulla facile, per giunta contro un avversario motivatissimo dal fatto di poter giocare nel proprio stadio (nonostante il sorteggio abbia indicato la Juventus come squadra di casa). “Ogni anno una sconfitta ci è sempre servita come volano per rilanciarci e darci la carica” dice Chiellini in riferimento al ko di domenica sera contro la Roma ma anche ai pareggi con Atalanta e Torino, altri due match dove i bianconeri hanno sofferto più del dovuto e giocati però con l'attenuante di dover ancora ottenere l'accesso alla finale di Champions League. Nonostante il rallentamento in campionato con conseguente primo match point scudetto fallito, dalle parole di Chiellini traspaiono tranquillità e sicurezza rivolte all'ambiente della Juventus.
Juventus, Chiellini fa il pompiere in vista del possibile Triplete
Se Bonucci aveva provato a dare una svegliata alla Juventus in seguito alla scoppola rimediata contro i giallorossi, Chiellini fa lo stesso in altri toni, giustificando i recenti risultati non positivi in campionato proprio con la necessità di dover dosare le energie fisiche e mentali. Difatti la Juventus sta bene con le gambe, e questo rilassamento sembra essere stato quasi preventivato: “Del resto abbiamo sempre gestito l'ottimo vantaggio accumulato in classifica per quanto riguarda lo scudetto – continua Chiellini – ed anche se una grande squadra non dovrebbe ragionare così bisognava arrivare a maggio proprio nella situazione in cui siamo”.
Non c'è nulla di sbagliato nello scalare di marcia a due curve dalla fine se sai che questo potrà portarti dei vantaggi, concetto che anche Allegri in conferenza pre Juventus-Lazio ha espresso. Le ultime news Juventus per quanto riguarda la formazione da mandare in campo da parte del tecnico livornese parlano della possibile titolarità di Rincon e di Mandzukic e Dybala sotto osservazione per degli inconvenienti fisici. Novità arrivano infine anche dal calciomercato: si continua a seguire Mbappé, ma la Juventus deve tener conto delle critiche a Tolisso espresse oggi da Jean Michel Aulas, presidente del Lione, che si è pubblicamente lamentato dell'atteggiamento del giocatore e di altri elementi della sua squadra.




















