Il tecnico della Juventus alla vigilia della finale di Coppa Italia in programma all”Olimpico’
DIRETTA JUVENTUS LAZIO ALLEGRI CONFERENZA / Giornata di vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri si giocano domani il primo trofeo della stagione, la Coppa Italia, contro la Lazio di Simone Inzaghi. Il tecnico dei campioni in carica in conferenza stampa presenta le news Juventus del momento in vista della finale dell''Olimpico'.
Ecco quanto raccolto da Calciomercato.it:
RINCON – “E' un giocatore di grande affidabilità. Se deciderò di schierarlo farà sicuramente una buona partita. Dopo domenica non c'è più tempo da perdere. Affrontiamo una squadra che ha fatto un'annata straordinaria”.
MANDZUKIC – “E' da valutare così come Dybala. Quest'ultimo ha fatto una buona mezz'ora. Gli altri stanno tutti bene”
KEITA-MILINKOVIC-SAVIC – “La Lazio ha un'ottima rosa e di qualità. Inzaghi? Bisogna fargli i complimenti. E' molto sveglio, è stato bravo a capire subito le cose. Non si perde nelle chiacchiere”.
DIFESA – “Contro il Monaco abbiamo giocato a quattro. Barzagli? Devo ancora decidere. L'allenamento stasera sarà importante. Sicuramente domani faremo una partita attenta. Dybala ha un problema ai flessori, devo solo essere sicuro che non gli succeda nulla”.
ATTACCO – “Hanno giocato un po' più rispetto ai difensori e ai centrocampisti ma domenica abbiamo perso per l'attenzione mostrata. Abbiamo preso gol che non abbiamo mai preso. E' normale ogni tanto lasciare qualcosa per strada. L'importante è che siamo arrivati a giocarci tutto.”
Juventus, finale da brividi: sognando il 'Triplete'
La Coppa Italia è il primo trofeo che la Juventus può conquistare. Il sogno è triplete, realizzabile nonostante il ko di domenica contro la Roma: “Avrei messo la firma ad arrivare contro la Roma con 4 punti di vantaggio – prosegue Massimiliano Allegri – Le ultime sei partite sono state micidiali per noi. Napoli, Torino e Roma e ora Crotone: partite complicatissime”.
OTTIMISMO – “Non significa che domani vinciamo. Ieri ci siamo allenati in 10 e altri 10 in piscina. Ancora non ci siamo riuniti sul campo. In questo momento è importante ricaricare le energie nervose e mentali”.
INZAGHI – “Facciamo i complimenti a Pippo per il 'triplete'. Lui lo ha già vinto, noi siamo ancora in corsa”.




















