Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, l’arma vincente è Allegri: “Rifarei assolutamente tutto”

In conferenza stampa il tecnico bianconero ribadisce la propria importanza per questa squadra

JUVENTUS LAZIO COPPA ITALIA / La Juventus è arrivata alla prima vera finale di questo finale di stagione, con la Lazio che l'attenderà tra le mura amiche dell'Olimpico' domani sera per decidere la vincente della Coppa Italia. Un'altra finale, seppur ufficiosa, i bianconeri l'hanno disputata contro la Roma domenica sera, fallendo la possibilità di festeggiare il trionfo matematico in serie A. Le ultime news Juventus sottolineano come i giallorossi siano ora a -4 dai bianconeri, che dovranno sfidare il Crotone e, in caso di vittoria, si potrà far festa per il sesto titolo consecutivo. 

A portata di mano c'è la storia, la possibilità di vincere il triplete ma, come ribadito più volte da Allegri, la vera difficoltà è quella di riuscire a isolare i tre obiettivi, evitando di guardare all'insieme, facendosi ingolosire dal trionfo totale: “Quando hai meno attenzione può succedere di tutto”. Questa è una delle frasi che il tecnico ha utilizzato in conferenza stampa per commentare la sconfitta contro la Roma. Distrarsi con la Lazio sarebbe imperdonabile, dal momento che non ci saranno altre chance per recuperare il terreno perso.

Juventus, Allegri difende il proprio operato

Nessun accenno al calciomercato dunque, ai rinnovi di contratto o alla finale di Cardiff. L'unico obiettivo sarà quello di arginare le folate offensive della Lazio, avendo la meglio di una delle squadre più in forma del campionato. In conferenza però Allegri ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, rispondendo a chi ha criticato le sue scelte in temini di turnover: “Rifarei tutto, anche perché fino a oggi le mie scelte hanno sempre premiato”. 

Se la Juventus ha tra le mani il proprio destino è soprattutto per merito del suo condottiero. Non scende in campo e non segna come Higuain ma ha saputo gestire il gruppo e cambiare quando era necessario. Proprio con la Lazio, allo 'Stadium', il nuovo modulo offensivo ha dato il via alla volata vincente. Allegri merita il riconoscimento che sta ottenendo e andrà dritto per la propria strada, nonostante le dita puntate al minimo errore. Quelle non sono altro che il peso che i vincenti devono sobbarcarsi.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie