Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, ala cercasi: meglio Gomez o Keita?

Il club rossonero vuole un esterno offensivo nuovo per l’estate

CALCIOMERCATO MILAN GOMEZ KEITA / Il Milan di Vincenzo Montella con il suo 4-3-3 è dipeso molto dal rendimento degli esterni offensivi in questa stagione. Giacomo Bonaventura (prima dell'Infortunio), Suso e Gerard Deulofeu sono stati gli interpreti che nel corso della stagione hanno inciso in quella posizione. Ultimamente i due spagnoli sono calati vistosamente e i risultati sono stati influenzati da ciò. Non a caso i rossoneri non vincono da oltre un mese. In sede di calciomercato bisognerà intervenire per dare all'allenatore le soluzioni adatte sulle corsie laterali offensive, oltre che negli altri settori ovviamente.

Calciomercato Milan, via Deulofeu: arriva uno tra Gomez e Keita

Con il ritorno di Bonaventura, la conferma di Suso e il possibile ritorno di Deulofeu a Barcellona c'è l'esigenza da parte del Milan di intervenire in quel reparto. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono attivi nel trovare la soluzione migliore per accontentare Montella. I due dirigenti stanno valutando più opzioni e al momento le maggiormente quotate portano i nomi di Alejandro Gomez e Keita Baldè Diao. Il 'Papu' ha fatto sapere che Montella lo vuole al Milan. Ha 29 anni ed è ormai pronto per un'esperienza in una piazza più importante rispetto a Bergamo, dove comunque l'Atalanta ha conquistato l'accesso alla prossima Europa League. L'argentino è molto motivato a dimostrare di essere in grado di fare la differenza pure in una big. Sa che, considerando la sua età, probabilmente nella prossima estate avrà una delle sue ultime chance per approdare in una società blasonata. Montella lo conosce dai tempi del Catania e il prezzo del cartellino, circa 18 milioni, è inferiore rispetto a quello di Keita.

Per il 22enne della Lazio ne servono circa 25 di milioni. Nonostante un contratto in scadenza a giugno 2018, Claudio Lotito sa di poter mantenere le pretese abbastanza alte perché sul talento senegalese ci sono diverse società. Mirabelli segue il ragazzo da tempo e anche la Juventus è piombata pesantemente su di lui. Per il calciomercato Milan un profilo come Keita può essere probabilmente ideale, considerando il fattore anagrafico e i margini di miglioramento annessi. Inoltre l'ex Barcellona sta già facendo bene in una piazza comunque impegnativa come Roma, ha timbrato pure il derby della Capitale. Anche i tifosi sembrano preferire il gioiello della Lazio rispetto a Gomez, giocatore che comunque riscuote abbastanza consensi e che la dirigenza prende in considerazione. Per il 'Papu' ci sarà da scontrarsi sia con la Roma e sia con la Lazio, che in caso di partenza di Keita può puntare sull'argentino. L'Atalanta vorrebbe tenerlo, ma sa che di fronte a un'offerta importante la cessione sarà inevitabile. Al momento sono Keita e Gomez gli esterni che il 'Diavolo' sta valutando, con una preferenza per il primo. Vedremo quali saranno le mosse del duo Fassone-Mirabelli nelle prossime settimane.

Gestione cookie