Il direttore sportivo nerazzurro incontrerà l’allenatore del Tottenham. Arriva con Lamela?
CALCIOMERCATO INTER POCHETTINO / Salgono le quotazioni di Mauricio Pochettino in casa calciomercato Inter: come si legge sulle pagine dell'edizione odierna di 'Tuttosport', il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è atteso a Londra per illustrare all'attuale allenatore del Tottenham il progetto interista. Il tecnico argentino è un pallino anche di Walter Sabatini, neo coordinatore tecnico delle squadre del gruppo Suning e può liberarsi dagli 'Spurs' attraverso il pagamento di una clausola rescissoria da 5 milioni. Suning sarebbe disposto a garantirgli un ingaggio da 10 milioni a stagione, quasi il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente a Londra.
Piero Ausilio, nella 'city', non incontrerà (salvo colpi di scena) Antonio Conte, che deve sciogliere le ultime riserve sul futuro e decidere se restare al Chelsea fresco Campione d'Inghilterra oppure accettare la corte nerazzurra. Il 'Piano B' porta, appunto, a Pochettino o Luciano Spalletti, allenatore in scadenza di contratto a fine stagione con la Roma che Sabatini ha 'bloccato' da tempo. Ausilio, la scorsa domenica, ha dichiarato a proposito della scelta del nuovo allenatore: “Gli allenatori bravi hanno contratti importanti con società importanti. Abbiamo delle idee, non farò mai nomi, ma ci siamo presi del tempo. Lo svantaggio in classifica ci dà modo di prendere informazioni e pensare”.
Calciomercato Inter, Lamela il primo rinforzo per Pochettino?
Nel caso in cui Ausilio dovesse riuscire a strappare il sì di Pochettino nel corso della sua missione londinese, ecco come potrebbe prendere forma il calciomercato Inter estivo 2017: in difesa, l'Inter ha messo da tempo gli occhi su Toby Alderweireld del Tottenham, ma sarà difficile strapparlo agli 'Spurs' nonostante l'eventuale pressing di Pochettino in persona. Resta calda, in difesa, un'altra pista:: Ausilio, nelle scorse ore, ha infatti incontrato uno dei procuratori del calciatore della Roma Antonio Rüdiger, agente molto vicino a Pochettino. Per l'Inter, in casa Tottenham. appare invece più fattibile il colpo Erik Lamela: l'argentino è stato scoperto da Walter Sabatini, che lo ha portato alla Roma. A Londra, Pochettino lo ha 'coccolato' e fatto crescere ulteriormente nonostante alcuni infortuni che ne hanno pregiudicato la definitiva 'esplosione'.




















