L’ex capitano bianconero ha inoltre difeso Allegri, criticato dopo il turnover contro la Roma
JUVENTUS DEL PIERO ALLEGRI ROMA / A margine della presentazione 'G-Expo' a Roma, Alessandro Del Piero, presente sul palco in qualità di opinionista, ha commentato la prova della Juventus di Allegri contro la Roma ai cronisti presenti, tra i quali l'inviato di Calciomercato.it per poi guardare a questo finale di stagione ricco di finali: “La Juve non ha sbagliato la partita, anzi l'ha fatta per buona parte dei 90'. Ha però subito la reazione di una squadra forte come la Roma, che trovato subito il pareggio, ottenendone un vantaggio psicologico. Col tempo poi è venuta fuori con grande aggressività, riuscendo a chiudere la partita, concretizzando con altre due reti”.
TURNOVER – “Allegri sta facendo turnover da tanto e credo si sia messo nelle condizioni d'arrivare a questo finale di stagione con molti giocatori in forma. Può capitare che sbagli ma in tante occasioni ha fatto bene. Non si può criticare per questo”.
JUVENTUS – “La vedo solida e lo ha dimostrato tutto l'anno. Non sarei preoccupato, cogliendo magari qualcosa di positivo da questa sconfitta, come ad esempio una maggiore aggressività. Il percorso della fase finale di Coppa di questa Juventus è simile a quello del '96. Non diciamo di più (ride ndr)”.
Valerio Cassetta @ValerioCassetta




















