Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Florenzi: “Ci davano per spacciati. Juve? La matematica…”

Ecco le parole del difensore di Spalletti, che difende i suoi e indica il vero obiettivo di squadra

ROMA JUVENTUS FLORENZI / La Roma ha dato un importante segnale nel posticipo di ieri sera contro la Juventus all'Olimpico'. Con Dzeko e Strootman assenti, rispettivamente per infortunio e squalifica, i giallorossi sembravano in netto svantaggio, almeno sulla carta, contro una Juventus a caccia almeno di un pareggio per poter festeggiare il proprio sesto scudetto consecutivo. 

La sfida inizia proprio come pronosticato da molti, con i bianconeri in vantaggio, grazie a un ottimo assist di Higuain, che serve Lemina al centro area per lo 0-1 momentaneo. La Roma però sfodera un'ottima prestazione d'orgoglio, con De Rossi, El Shaarawy e il solito Nainggolan, per un 3-1 che potrebbe anche riaprire il discorso scudetto, con i bianconeri a -4 punti, a due giornate dalla fine. 

A margine della presentazione 'G-Expo', Florenzi ha commentato le ultime news Roma ai cronisti presenti, tra i quali l'inviato di Calciomercato.it: “Sto molto meglio. Ricomincerò non appena starò meglio”.

ROMA – “Squadra contraddittoria? Non so, siamo al secondo posto a due giornate dalla fine. Quella di ieri è stata una vittoria importante. In tanti ci davano per spacciati, ma abbiamo giocato con la tigna, come ha detto il mister. Ieri in tanti volevano dire la loro”.

Roma, il 3-1 all'Olimpico' riapre la corsa scudetto

Per quanto improbabile, una volta giunti a un passo dalla fine della stagione, la Roma si è guadagnata una nuova speranza per lo scudetto. La vittoria contro la Juventus all'Olimpico' l'ha portata a -4 punti dalla Juventus capolista, che avrà tanti impegni in queste settimane e potrebbe perdere ulteriore terreno: “Fin quando la matematica non ci condanna… l'ho sempre detto. Il nostro obiettivo è però il secondo posto. Puntiamo a quello. La Roma viene spesso criticata ma nel girone di ritorno abbiamo fatto cose positive, che ci stanno portando al secondo posto”.

Valerio Cassetta @ValerioCassetta

Gestione cookie