Lo spagnolo non ci sarà domenica a San Siro e andrà rimpiazzato
MILAN BOLOGNA NEWS SUSO / La trasferta di Bergamo non ha restituito al Milan solamente un buon punto contro l'ottima Atalanta, ma pure la squalifica di Suso. Lo spagnolo era diffidato e l'ammonizione rimediata sabato sera gli farà saltare il match di San Siro domenica contro il Bologna. Un'assenza che pesa, nonostante il momento non brillante dell'ex Liverpool. Anche nelle giornate peggiori è sempre lui uno dei pochissimi in grado di creare qualcosa. Sicuramente per Vincenzo Montella è una perdita importante. Il numero 8 rossonero in stagione ha collezionato 7 gol e 11 assist, risultando tra i migliori della squadra. Ultimamente il rendimento è calato, forse anche a causa di alcune voci di calciomercato, però uno come lui è sempre meglio averlo in campo. Soprattutto se le alternative non sono di grande livello.
Milan-Bologna: come sarà sostituito Suso?
Montella deve pensare a come rimpiazzare il meglio possibile Suso. Molto dipenderà pure dal modulo che adotterà. Infatti, contro l'Atalanta lo spagnolo è stato schierato come interno di centrocampo e dunque in caso di conferma di questo schieramento tattico, a prendere il suo posto sarà un centrocampista. Possibile che in tal caso si tratti di Mati Fernandez, giocatore con propensione offensiva a cui il tecnico rossonero si era affidato più volte nelle scorse partite. Scalpitano pure José Sosa e Manuel Locatelli, restati in panchina a Bergamo anche per conseguenza del ritorno di Riccardo Montolivo da titolare come perno centrale della mediana.
Dalle news Milan circolate, sembra però che Montella possa tornare al 4-3-3 contro il Bologna. In tal caso servirà individuare quale esterno offensivo potrà sostituire Suso. In pole position c'è Lucas Ocampos, che rientra da una squalifica e potrebbe tornare a giocare dal primo minuto. Possibile che, eventualmente, venga impiegato a sinistra con Gerard Deulofeu che verrebbe spostato a destra. La sorpresa, per ora non molto quotata, potrebbe essere un rilancio di Keisuke Honda. Per il giapponese solo 7 presenze in stagione per un totale di appena 98 minuti in campo. E' stato schierato titolare solamente nella sconfitta per 3-0 a Marassi contro il Genoa nel girone di andata. Stupirebbe vederlo nell'undici iniziale a San Siro, però non bisogna escludere nulla ad oggi.




















