Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, Roma è corsa Di Francesco-Sousa se Spalletti va via

Iniziano a delinearsi sempre di più le strategie per il futuro della panchina giallorossa

CALCIOMERCATO ROMA DI FRANCESCO SOUSA SPALLETTI – La vittoria di ieri sulla Juventus per 3-1 ha consentito alla Roma di sorpassare nuovamente il Napoli, vittorioso contro il Torino, al secondo posto e portarsi a -4 dai bianconeri a due giornate dal termine del campionato di serie A. Un risultato incoraggiante per la squadra giallorossa, capace di trasmettere più tranquillità all'uomo di calciomercato Roma, Monchi, impegnato nella ricerca dell'allenatore. Solo qualche settimana fa, sembrava impossibile poter pensare ad una permanenza di Luciano Spalletti (in scadenza di contratto a giugno) sulla panchina capitolina: ma il nuovo direttore sportivo proverà a trattenerlo ancora a Roma. Nel contempo, lavora alle alternative di calciomercato in caso di fumata nera.

Calciomercato Roma, Di Francesco e Sousa i candidati 'italiani'

Due i nomi in pole nella testa di Monchi: Eusebio Di Francesco e Paulo Sousa. L'attuale allenatore del Sassuolo, come già riportato ieri, avrà un incontro nei prossimi giorni con i suoi attuali dirigenti. E, da quanto filtra, alla luce dei buoni rapporti tra le parti, non sarebbe difficile trovare un accordo/sconto sulla clausola di tre milioni di euro. Il manager abruzzese dovrà comunicare in maniera definitiva il suo futuro: il passaggio alla Roma o la permanenza al Sassuolo. Non ci sono altre opzioni sul tavolo, così come il desiderio è sempre lo stesso: tornare nella Capitale da tecnico.
Il tecnico portoghese, invece, è stato avvisato all'OIimpico con tanto di taccuino: un blitz che non può passare inosservato, considerando che la Fiorentina nelle restanti due partite non incontrerà Roma Juventus. Piace per il suo dna offensivo (ma di ispirazione europea) e forte feeling che instaura con i giocatori di personalità. Dal carattere particolare, certo, ma a Trigoria saprebbero come gestirlo dopo diciotto mesi di Spalletti. Tutto dipenderà però dalle intenzioni dell'ex allenatore dell'Udinese:  la sua decisione (legata anche al futuro ruolo di Totti) è attesa entro massimo dieci giorni.

Eleonora Trotta/Alessio Lento

Gestione cookie