Il prolungamento di contratto del 18enne portiere tarda ad arrivare
CALCIOMERCATO MILAN DONNARUMMA / Sicuramente una delle situazioni di calciomercato che il Milan deve cercare di risolvere il prima possibile riguarda il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Il 18enne portiere ha un contratto in scadenza a giugno 2018 e ancora non c'è stato un incontro tra la nuova dirigenza e Mino Raiola. Marco Fassone ha avuto dei contatti telefonici con l'agente, ma a distanza di poco più di un mese dal closing della cessione del club un po' stupisce che l'atteso vertice non sia ancora avvenuto. Uno scenario forse voluto dal procuratore stesso, che probabilmente prima di iniziare la trattativa intende vedere come si evolve il calciomercato Milan in entrata e, prima ancora, il piazzamento finale del 'Diavolo' in campionato.
Calciomercato Milan, Donnarumma rinnova o parte
I tifosi del Milan sono un po' preoccupati, anche perché speravano che la nuova società riuscisse in breve tempo a blindare Donnarumma. Invece il futuro di Gigio rimane un'incognita per i milanisti, che sperano di non veder partire un ragazzo che hanno già individuato come proprio idolo e futuro capitano della squadra. Nonostante i soli 18 anni, questo portiere ha dimostrato qualità tecniche e caratteriali quasi da veterano. Ha tutte le caratteristiche per divenire un simbolo del Milan, però prima va risolto il nodo contratto.
Sullo sfondo ci sono delle big europee pronte a ricoprire d'oro il numero 99 rossonero e offrigli palcoscenici più importanti. In Inghilterra sono convinti che Donnarumma lascerà il Milan per la Premier League. Il Manchester City di Pep Guardiola e il Manchester United di José Mourinho sono molto interessati al giovane talento. Entrambe le società possono mettere sul piatto proposte molto ricche. Il Milan al momento sembra voler proporre circa 3 milioni netti annui fino al 2022, mentre Raiola pretenderebbe una cifra attorno ai 4 milioni. Un appuntamento tra l'agente e Fassone deve essere ancora fissato. Al momento non è chiaro se l'incontro potrà avvenire già prima della fine del campionato oppure solamente in seguito.




















