La linea mediana rossonera necessita di interventi pesati
CALCIOMERCATO MILAN CENTROCAMPO / Il centrocampo è il reparto in cui da anni i tifosi del Milan chiedono interventi pesanti in sede di calciomercato. Lontani sono ormai i tempi in cui nella linea mediana si vedevano fuoriclasse come Andrea Pirlo e Clarence Seedorf, ma pure gente di sostanza e personalità come Gennaro Gattuso e Massimo Ambrosini. Tutti campioni che la vecchia società targata Berlusconi&Galliani non ha mai sostituito con elementi di simile livello. In una zona nevralgica nel campo è importante avere calciatori di qualità elevata per puntare in alto. Non a caso per tre stagioni il Milan è rimasto fuori dalle coppe europee ed è ancora in lotta per poter conquistare i preliminari di Europa League, traguardo che un po' di anni fa era considerato un fallimento.
Calciomercato Milan, in mediana urgono innesti
Vincenzo Montella è un allenatore che tra Catania e Fiorentina è riuscito a far giocare bene le sue squadre, mentre al Milan ha dovuto fare il possibile con un organico dal tasso tecnico non particolarmente alto, eccezion fatta per pochi elementi. Di conseguenza il gioco non è stato dei più brillanti, viste le difficoltà del centrocampo nel costruire manovre efficaci. Spesso si è ricorsi al contropiede, sfruttando le veloci ali offensive. La squadra rossonera ha faticato quando si è trovata a dover fare la partita, soprattutto contro avversari che si chiudevano. Spesso il possesso palla è stato sterile e senza sbocchi offensivi.
Il prossimo calciomercato Milan estivo dovrà porre rimedio alle mancanze della linea mediana di Montella. Sicuramente un colpo come Franck Kessié può essere molto utile. Il 19enne ivoriano ha forza fisica e anche buone qualità tecniche. E' un giovane di talento con ampi margini di miglioramento. I rossoneri hanno formulato la loro offerta da 2 milioni di euro netti annui all'agente e aspettano di incontrare l'Atalanta per concludere l'operazione. Il 'Diavolo' sta per battere la concorrenza della Roma, ma il solo Kessié non basta per mettere a posto il centrocampo.
La mediana, a dire il vero, andrebbe proprio rifatta. Però è difficile pensare che in un'estate la società rivoluzioni completamente il reparto. L'innesto di due pedine importanti rappresenterebbe comunque un primo passo per iniziare, ma nelle future sessioni di mercato servirà poi proseguire nella campagna di rafforzamento. Preso Kessié, poi sarebbe ideale andare a prendere un centrocampista con esperienza internazionale per creare il giusto mix tra gioventù e maturità. Il nome ideale sarebbe quello di Cesc Fabregas, ma Antonio Conte al Chelsea sta puntando su di lui e comunque lo spagnolo preferirebbe restare in Premier League. In questi giorni sono circolati i nomi di Luiz Gustavo (29 anni) e Milan Badelj (28), già sondati nel recente passato. Può essere uno di loro due il secondo rinforzo in mediana per il 'Diavolo', anche se i tifosi vorrebbero un top player.




















